Granny Smith

Granny Smith è un originale platform a 2 dimensioni con una protagonista divertente ed eccentrica, la nonnina Granny che, con pattini e bastone tenta di punire e di acchiappare il ladro di mele.

Gioca ora!

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Recensione completa

Tutte le nonnine passano il loro tempo libero a preparare torte e a fare la maglia? Assolutamente no: Granny Smith, la protagonista del gioco, preferisce armarsi di pattini e bastone e rincorrere il ladruncolo che le ha rubato le mele dal giardino.

Il gioco

Granny Smith è un platform a scorrimento laterale suddiviso in livelli in cui, contrariamente ad altri classici di questo tipo, il giocatore è costretto a proseguire costantemente senza potersi mai fermare. Rispetto ai titoli di questo genere presenta, infatti, una piccola novità, ovvero lo scontro e la corsa contro l'intelligenza artificiale che, controllando il piccolo ladruncolo, rischia di non farci rubare soldi e mele.

I comandi sono molto semplici: tappando sul cerchio posto nell'angolo in basso a destra dello schermo è possibile saltare, mentre grazie a quello posto in basso a sinistra si va a sollevare il bastone della nonna, utile per aggrapparsi agli appositi fili e permetterle di volare. Il tutto viene però complicato dalle dinamiche di gioco: saltare, ad esempio, non è così semplice ed è necessario capire quanto tempo tenere premuto il tasto per evitare che Granny faccia una brutta caduta.

Mele e soldi

Ogni livello è disseminato di mele e di soldi che, come in tutti i titoli del genere, dovremo raccogliere. I soldi permettono di sbloccare alcuni extra come, ad esempio, livelli o power ups: tra questi il caschetto, che ci permette di non perdere monete in caso di caduta, o le banane, per far scivolare il ragazzo. In ogni livello, inoltre, sono presenti tre mele, da raccogliere tutte quante, prima che vengano rubate, per completarlo al 100%.

Grafica e longevità

Il titolo ha un comparto tecnico di tutto rispetto, con una grafica ad alta definizione e un sonoro allegro ma non fastidioso. Da notare anche la componente vintage del titolo, che si rispecchia sia nelle musiche sia nella grafica e, più in particolare, nel replay dei livelli, realizzati in bianco e nero proprio come se si stessero guardando le avventure della nonnina attraverso un vecchio televisore.

Granny Smith si presenta, quindi, come un titolo piacevole e divertente, non troppo longevo nella sua modalità free: per ottenere non solo nuovi livelli, ma anche altri personaggi giocabili, come il cane Scruffy o il nonno Stanley, è necessario acquistare nuovi mondi di gioco.

Pronto ad entrare nel mondo di Granny Smith? Clicca per giocare ora!

Grafica: artwork animati
PvP:
Influenza cash shop: no cash shop
Exp rate: lento

Cosa Ci È Piaciuto..

Grafica

Gameplay

.. e cosa no

Longevità scarsa


Divertimento
4.0 out of 5
Community
4.0 out of 5
Grafica
4.0 out of 5
6,0
Da Migliorare

Review summary

  1. Il gioco
  2. Mele e soldi
  3. Grafica e longevità

Cosa ci è piaciuto..

Grafica
Gameplay

.. e cosa no

Longevità scarsa
6,0
Grafica - 80 / 100
Divertimento - 80 / 100
Longevità - 80 / 100
Originalità - 80 / 100
Community - 80 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora