Creature leggendarie, scontri all'ultimo elemento e tanta strategia: tutto questo è HellFire: The Summoning, il gioco di ambientazione fantasy per iPhone, iPod Touch e iPad.
Dedicato agli appassionati di fantasy, di combattimenti e di giochi di carte come Magic the Gathering, Hellfire: The Summoning ci porta in una terra magica popolata da demoni malvagi e creature fantastiche.
Siamo in un mondo fantastico la cui pace è stata messa a repentaglio da una terribile e letale minaccia: potenti demoni arrivati direttamente dall'inferno. Il giocatore, nei panni di uno dei guardiani dei cancelli (dell'inferno), ha il compito di fermarli, respingerli indietro e distruggerli: per riuscirci dovrà combattere utilizzando tutte le risorse a sua disposizione.
Elementi, creature e sfere di energia sono alla base dei combattimenti di questo HellFire: potremo imparare a gestirli al meglio grazie al tutorial iniziale, assolutamente da seguire attentamente per riuscire a comprendere tutte le dinamiche del gioco, le evocazioni, i colpi e le evoluzioni dei personaggi. Solo con la pratica, l'affiliazione ad altri giocatori che ci fornirà aiuti per superare gli ostacoli e l'aumento delle capacità personali è, infatti, possibile imparare a gestire al meglio il titolo e riuscire, battaglia dopo battaglia, a perfezionare creature e tattiche dei duelli.
Il combattimento avviene tramite lo schermo touch: trascinando il dito dalla sfera di energia verso uno dei mostri del turno è possibile attaccarli e arrecare loro danni (il livello di vita è segnalato dalla classica barra sopra la creatura). Ovviamente bisogna fare un po' di attenzione ed evitare di lanciare colpi a vuoto: anche noi verremo attaccati, e il nostro livello di energia (posto nella parte superiore dello schermo) può anche scendere molto velocemente!
Anche tecnicamente il gioco risulta essere davvero entusiasmante, partendo proprio dal comparto sonoro, con la sue musiche degne di un titolo fantasy, ma sopratutto grazie a quello grafico che spicca non solo per la sua ottima risoluzione ma anche per i disegni. Tutte le oltre 300 creature, ben studiate anche nei loro minimi dettagli, sono state realizzate da veri e propri artisti.
Hellfire: The Summoning si presenta così come un titolo dalle ricche potenzialità, reso ancora più appassionante dai numerosi eventi giocatori e dagli oltre 600 livelli di gioco.
Cosa Ci È Piaciuto..
Longevità
Grafica
Creature
.. e cosa no
Difficile agli inizi
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale