Il Villaggio dei Puffi

Il villaggio dei puffi è un classico gestionale che ci porta direttamente nella foresta ad aiutare i famosi esserini blu che, dopo essere stati attaccati da Gargamella cercano ora un nuovo posto in cui vivere.

Gioca ora!

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Recensione completa

Gargamella e Birba sono finalmente riusciti a raggiungere il villaggio dei Puffi: fortunatamente gli esserini blu sono scappati ma, si sono persi nella foresta e ora devono non solo ricostruire le loro case, ma anche ritrovarsi tra di loro. A noi, ovviamente, il compito di aiutarli!

Il gioco

All'inizio il nostro villaggio sarà davvero molto piccolo ma, pian piano, supportati inizialmente da un comodo tutorial che ci indicherà i passi da fare, si ingrandirà. Numerose sono le strutture che ci serviranno per raggiungere lo scopo, partendo dalle case, disponibili in più versioni: alcune accoglieranno semplicemente nuovi puffi, altre, invece, sono le classiche case dei personaggi più famosi, come Golosone, Contadino o Puffetta, la cui realizzazione ci dà diritto a bonus o ad accedere ai minigiochi. Servono anche i campi, gli abbellimenti e tutte le strutture per creare una città autosufficiente in tutto: costruire costa, però, denaro, che andremo a guadagnare, ad esempio, coltivando, svolgendo alcune missioni o avanzando di livello.

Longevità

Per aumentare la longevità del titolo sono disponibili alcuni minigiochi, sbloccabili via via che acquisteremo case speciali, come quella di Grande Puffo o di Puffo Golosone: nel primo caso, ad esempio, dovremo scuotere il dispositivo o muovere velocemente il dito sullo schermo per mescolare una pozione sino a raggiungere un determinato colore, evitando che questa scoppi, mentre nel secondo, saremo impegnati a fare dei dolcetti.

Inoltre, sempre per rendere il titolo più vario, utilizzando l'icona a forma di casa blu posta sulla parte inferiore sinistra dello schermo, potremo visitare i villaggi di amici e altri giocatori.

Puffbacche e punteggi vari

Tre sono gli indicatori che si possono trovare nel gioco, ovvero i punti esperienza, le monete e le puffbacche. Tutti si possono ottenere effettuando numerose azioni, come coltivare, costruire o portare a termine le missioni ma, mentre i primi servono per aumentare di livello, gli altri due sono usati per gli acquisti. Le più rare da ottenere sono le puffbacche, che possono essere utilizzate anche per velocizzare alcune procedure e che, come tutti i titoli freemium, possono essere acquistate inapp con soldi reali.

Pronto ad entrare nel mondo di Il Villaggio dei Puffi? Clicca per giocare ora!

Grafica: artwork animati
PvP:
Influenza cash shop: no cash shop
Exp rate: lento

Cosa Ci È Piaciuto..

Grafica

Per gli amanti dei Puffi

.. e cosa no

Lentezza

Ripetitività


Divertimento
4.0 out of 5
Community
4.0 out of 5
Grafica
4.0 out of 5
6,0
Da Migliorare

Review summary

  1. Il gioco
  2. Longevità
  3. Puffbacche e punteggi vari

Cosa ci è piaciuto..

Grafica
Per gli amanti dei Puffi

.. e cosa no

Lentezza
Ripetitività
6,0
Grafica - 80 / 100
Divertimento - 80 / 100
Longevità - 80 / 100
Originalità - 80 / 100
Community - 80 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora