Numbers è il gioco della famosissima Settimana Enigmistica tutto dedicato alle sequenze numeriche: per vincere, servono grande spirito di osservazione, riflessi svegli e tanta pratica.
Numbers è uno di quei titolo che, oltre a mettere alla prova l'attenzione o stimolare il cervello del giocatore, lo coinvolge in una sfida a due: chi riuscirà a ottenere il punteggio più elevato e vincere la partita?
Lo scopo del gioco è quello di trovare sequenze numeriche (seguendo determinate regole) all'interno di una griglia di sedici caselle (4 x 4) creando dei veri e propri percorsi grazie al touch screen. I numeri, per formare una serie, devono essere vicini tra di loro, in verticale, orizzontale o diagonale e, una volta utilizzati per una combinazione vanno a scomparire per lasciare posto a nuove cifre.
Ogni partita è composta da tre turni della durata di due minuti l'uno in cui il giocatore non dovrà sfidare l'IA, ma un altro utente, che può essere un amico di Facebook o un giocatore casuale. Chi ottiene, sommando tutti i round, il punteggio più elevato vince la partita.
Le sequenze possono essere di tre tipi differenti: scale ordinate, scale casuali o gruppi di numeri. In quest'ultimo caso devono essere selezionati due o più numeri aventi lo stesso punteggio (ad esempio almeno due 9), mentre le scale ordinate sono sequenze di almeno tre numeri e possono essere composte sia in ordine crescente sia in ordine decrescente (ad esempio 4-5-6 o 6-5-4) . Nel caso in cui vengano selezionati tutti i numeri di una serie ma in ordine sparso (come 5-4-6), allora si avrà una scala casuale.
Ogni casella vale 10 punti, ma esistono anche dei bonus: ad esempio, una scala ordinata composta da quattro cifre vale 100 punti, ma nel caso sia casuale questo punteggio scende a 70, fino ad arrivare ai 50 punti in più nel caso di un gruppo di quattro numeri uguali.
Non mancano neanche i jolly, segnati con un quadratino colorato intorno a un numero e in continuo cambiamento nel corso dei minuti di gioco: cercare di inserirli dentro a sequenze numeriche, sopratutto lunghe, può essere un'ottima strategia, perchè questi bonus vanno a duplicare o triplicare ogni punteggio.
Numbers è un gioco Freemium e, come in tutti i titoli del genere, per accedere a determinate aree è necessario pagare: attraverso moneta reale si acquistano i Nigmi, da utilizzare poi per accedere ad alcune aree secondarie come, ad esempio, alle statistiche di gioco.
Pronto ad entrare nel mondo di Numbers? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Intelligente
Divertente
Dinamiche intriganti
.. e cosa no
Lentezza nel caricamento
Manca chat per commentare con gli avversari
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale