The Croods è il gioco strategico gestionale dedicato all'omonimo lungometraggio di Dreamworks: sviluppato da Rovio, mette il giocatore nei panni della ormai famosa famiglia preistorica.
Rovio, nota sopratutto per la serie di Angry Birds, presenta un gioco gestionale totalmente dedicato a uno dei lungometraggi animati più apprezzati del 2013: The Croods. Nei panni della famiglia preistorica che ha conquistato le sale mondiali, il giocatore dovrà ingrandire la propria unità familiare, ampliando sempre di più la sua caverna e le sue strutture.
Come in ogni gioco del genere, le prime azioni e il gameplay vengono, anche qui, introdotti da un breve tutorial che, a grandi linee, andrà a spiegare l'essenza del titolo. Un vero uomo delle caverne deve procacciarsi il cibo e, quindi, una delle prime azioni che Mr Croods dovrà fare sarà quella di costruire trappole per gli animali, costruire un'abitazione per loro e nutrirli per farli iniziare a produrre cibo. Siccome siamo in un gioco per bambini, infatti, i vari animali non verranno direttamente consumati dai giocatori ma dovremo curarli, lavandoli o dando loro da mangiare affinché coltivino ortaggi utili, ad esempio a realizzare gustose zuppe. Minestre che, se date agli stessi animali, ne aumenteranno il livello, creando così un circolo vizioso che va ad aumentare la longevità del titolo.
Tutti i comandi, le funzioni e le quantità sono, come in tutti i giochi del genere, sempre ben chiari sul nostro display. Qui, sulla parte superiore dello schermo troveremo, nell'ordine, il contatore che ci va a indicare il livello raggiunto, il numero di monete in nostro possesso (necessarie per costruire), i diamanti, che andranno a velocizzare i tempi di costruzione oltre a permetterci alcuni elementi extra, e tutte le provviste della dispensa. Sul lato destro sono, invece, presenti le possibili interazioni con la nostra famiglia mentre in basso troviamo il tasto costruzioni che ci permette di realizzare trappole, case per animali e decorazioni. Pian piano, poi, si possono acquisire anche nuovi strumenti.
La longevità del gioco viene assicurata dalle varie missioni, che ci aiuteranno a guadagnare sia soldi extra che utili punti esperienza: salendo di livello, infatti, potremo sbloccare sempre più opzioni, costruzioni e andare a creare la nostra personale caverna.
Connettendo, poi, il gioco online (l'apposito tasto è sotto quello che va a indicare il nostro livello esperienza), è possibile visitare i vicini, cinque volte al giorno, dove, oltre a curiosare che cosa gli altri giocatori stanno facendo, possiamo ottenere beni extra.
Pronto ad entrare nel mondo di The Croods? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Ottimo strategico
Grafica
Personaggi
.. e cosa no
Alla lunga risulta noioso
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale