Classifica giochi manageriali e di gestione

Cosa Ci È Piaciuto..

La versione mobile ha il suo perchè

Se è il vostro primo gestionale vi divertirete

.. e cosa no

Un clone di una miriade di altri giochi

Senz'anima

3.0 out of 5
Voto della redazione: 6,0

Genere: strategia, manageriali

Ambientazione: storici

Grafica: artwork animati

PvP:


Lords & Knights è un browser game gestionale giocabile sia da browser che da da dispositivi mobile.
Volendo, la descrizione si potrebbe chiudere qui.
Se avete già giocato, o anche solo sentito parlare, di questo genere di giochi, saprete sicuramente cosa aspettarvi.
Lords & Knights è solo l'ultimo di una lunga serie di esponenti che vanno ad aggiungersi all'infelicemente nota lista di gestionali-fotocopia.

A differenziarlo dal mucchio, seppur in minima (microscopica) parte,ci pensa la sua natura di mobile game che rende l'esperienza fruibile in qualsiasi momento, a patto di possedere una connessione internet, ovviamente.

Per il resto, L&K è un classicissimo gestionale: ci evolviamo, conquistiamo, ci alleiamo e diamo i nostri soldi agli sviluppatori per sembrare più fighi.

Cosa Ci È Piaciuto..

Combattimenti salvabili

Visivamente carino

.. e cosa no

Quest ripetitive e automatizzate

Meccaniche viste e straviste

Tema piratesco ormai non più originale

3.0 out of 5
Voto della redazione: 6,0

Genere: strategia, casual, manageriali

Ambientazione: fantasy, anime

Grafica: artwork animati

PvP:

Solo in Inglese

Pirate Crusaders è un browser game gratuito giocabile tramite internet.
Come suggerisce il nome, il titolo è ambientato nel mondo dei pirati, mettendoci nei panni di un capitano che, perduta la memoria, si ritroverà a vagare per i mari combattendo enormi mostri acquatici ed altre imbarcazioni.
Seguendo una struttura ricorrente nel genere, Pirate Crusaders basa il suo gameplay su meccaniche in larga parte automatizzate, richiedendo al giocatore solo dei semplici click del mouse per proseguire. Una caratteristica che si nota maggiormente durante le quest e le fasi di esplorazioni dove, cliccando semplicemente sul nome della missione in corso, raggiungeremo in via automatica il luogo di destinazione.
I combattimenti, invece, avvengono a turni su delle griglie apposite e permettono al giocatore di avere decisamente più iniziativa sul da farsi.
Un gioco che non inventa o stravolge nulla, andando a collocarsi perfettamente in quella fascia di browser game fotocopia che abbiamo imparato a conoscere a memoria.

Cosa Ci È Piaciuto..

Gestisci un business di gladiatori

.. e cosa no

Ambientazione abusata

Grafica poco curata

2.8 out of 5
Voto della redazione: 5,7

Genere: azione, manageriali

Ambientazione: storici

Grafica: full 3D

PvP: match o duelli


Grazie a Gladiators ci potremo addentrare nelle violente arene dell'antica Roma, combattendo per un solo scopo: vincere e fare fortuna.

Reclutati da improbabili mercati di schiavi, alleneremo i nostri futuri campioni, li equipaggeremo al meglio delle nostre possibilità e faremo guadagnare prestigio a loro ed alla nostra scuola. My Gladiators è un browser game con un'ambientazione affascinante (seppur abusata) e con delle meccaniche che sapranno rendersi interessanti per tutti gli amanti delle battaglie all'arma bianca locate nell'antica roma.

Nei momenti di "riposo", dovremo amministrare le nostre finanze e i nostri edifici per sfruttare al massimo ogni elemento, auto-garantendoci la massima efficienza, sempre e comunque.

Cosa Ci È Piaciuto..

Buon livello di simulazione

Potete sempre decidere di chiudere e passare a Goal United

.. e cosa no

Inizialmente spaesante

Praticamente manca il comparto grafico

2.8 out of 5
Voto della redazione: 5,5

Genere: sport, manageriali

Ambientazione: città

Grafica: testo e immagini semplici

PvP: match o duelli

Solo in Inglese

Manageriale calcistico, sulla falsariga di Goal United, che ci permetterà di gestire la nostra squadra di calcio e tutto ciò che gli sta intorno. Dall'allenamento e alla formazione dei nostri giocatori, fino alla gestione delle nostre strutture personali. completo ed emozionante, ci terrà incollati allo schermo del computer per ore, grazie alla moltitudine di sfidanti in carne ed ossa che potremo sempre sfidare e al sistema di esperienza in grado di generare assuefazione. Un browser game che tutti i patiti del calcio dovrebbero provare.

Cosa Ci È Piaciuto..

Completo

Stile giapponese accattivante

.. e cosa no

Traduzione oscena e piena di bug

Confusionario

Graficamente è poca cosa

2.8 out of 5
Voto della redazione: 5,5

Genere: strategia, manageriali

Ambientazione: fantascienza

Grafica: artwork animati

PvP: gilde o fazioni PvP


Battle Space è un gestionale ambientato nello spazio, in un era in cui i viaggi interstellari sono una realtà e gli umani non sono la sola razza presente.

Il gioco è caratterizzato da un design da anime giapponese; i personaggi disponibili sono disegnati tutti con una certa cura e possiedono quei tratti esagerati tipici di questo stile di disegno.

Il nostro scopo è lo stesso di qualsiasi altro strategico gestionale.
Dall'ombra del nostro pianetino dovremo emergere per ottenere il predominio della fetta di universo più grossa possibile, costruendo, ricercando, conquistando e/o alleandoci.
Purtroppo, al momento, il gioco mette in scena una traduzione davvero imbarazzante unita ad una gestione dei menù piuttosto confusionaria, elementi che, sommati, rendono al giocatore la vita fin troppo difficile, dato che non sarà sempre chiaro come procedere.

Battle Space non è esattamente un masterpiece del genere.
Ad un look piacevole (almeno per quanto riguarda i personaggi), si uniscono una gestione dei numerosi menù piuttosto scomoda ed una traduzione che riesce, talvolta, ad inficiare l'esperienza di gioco. Allo stato attuale i motivi per dedicargli il nostro tempo sono davvero pochini.

Cosa Ci È Piaciuto..

Non manca niente

Interessante gestione del mercato

.. e cosa no

Graficamente smorto

Nulla di veramente originale

2.8 out of 5
Voto della redazione: 5,5

Genere: manageriali

Ambientazione: presente

Grafica: artwork animati

PvP:


Garbage Garage è un gestionale che ci farà provare cosa si prova a gestire uno sfasciacarrozze.
Con la partecipazione dei fratelli Ludolf, il gioco ci farà comprare, smontare e rivendere automobili e altri veicoli con lo scopo di massimizzare al limite il nostro guadagno.
Progredendo nella nostra carriera saremo in grado di espandere i nostri confini, di custodire più veicoli all'interno del nostro parcheggio e di diventare famosi all'interno del settore.

Graficamente il titolo, purtroppo, non riesce a stupire, presentando elementi discreti e una atmosfera generale poco accattivante.

Garbage Garage è un gestionale che, nell'unicità del suo setting, presenta un gameplay classicissimo che saprà divertire coloro i quali cercano un titolo tradizionale senza nessuna pretesa di innovazione.

Cosa Ci È Piaciuto..

molte quest

drago da allevare

coltivazione

.. e cosa no

avanzamento molto lento

può andare a scatti su computer lenti

2.5 out of 5
Voto della redazione: 5,0

Genere: mmorpg, manageriali

Ambientazione: città, fantasy

Grafica: full 3D

PvP: gilde o fazioni PvE


In Miramagia potrete scegliere la vostra classe fra Druido, Sciamano, Mago o Stregone, per poi entrare in un mondo magico pieno di piante e creature fantastiche...

Ci saranno, come di consueto, delle quest da portare a termine, da soli o in gruppo, per scalare la classifica dei migliori giocatori.

Interessante il nostro piccolo aiutante, un draghetto che, con le dovute cure, potrà diventare un potente dragone.

Cosa Ci È Piaciuto..

Ben 12 fazioni

Ottimo sistema di combattimento

Graficamente curato

.. e cosa no

Tutorial poco esaustivo

Imprecisioni nella traduzione

2.0 out of 5
Voto della redazione: 4,0

Genere: strategia, guerra, manageriali

Ambientazione: città, storici

Grafica: artwork animati

PvP: gilde o fazioni PvP tutti contro tutti


Khan Wars è un browser game strategico prodotto da XS Software.
Dalla sua primissima uscita, il titolo ha fatto passi da gigante, con gli sviluppatori che periodicamente hanno rilasciato aggiunte e migliori al proprio gioco.

Il gioco, pur mantenendosi certe libertà, è stato sviluppato cercando di essere piuttosto realistico, presentando popoli ed elementi realmente esistiti.
Le fazioni messe a disposizione dell'utente sono ben 12 (probabilmente col tempo ne verranno altre), ognuna delle quali dotata di proprie caratteristiche.

Il gioco prevede un classico gameplay basato sulla progressione dei nostri territori e la conquista di ulteriori.
Il sistema di combattimento non disdegna di aggiungere un pizzico di tatticità al tutto, dando al giocatore il compito di scegliere in che modo schierare le proprie truppe per massimizzarne l'efficacia.

Anche graficamente, Khan Wars risplende di luce propria, mantenendosi sempre curato e bello da vedere.

Khan Wars è un piccolo capolavoro all'interno del genere dei browser game strategici.
Partendo da meccaniche già collaudate e proponendo piccole modifiche personali, gli sviluppatori hanno dato al titolo una propria personalità che riesce a distinguerlo dagli altri titoli “copia” disponibili in rete.

Cosa Ci È Piaciuto..

molte combinazioni

discoteche da frequentare

.. e cosa no

Alla lunga ripetitivo

Target molto (sin troppo) ristretto

2.0 out of 5
Voto della redazione: 4,0

Genere: manageriali

Ambientazione: città

Grafica: full 3D

PvP: nessun combattimento


Ecco un browser game interamente dedicato alle ragazze! Lady Popular ti permette di creare una tua Lady e di personalizzare ogni suo aspetto, incluso viso, makeup, acconciatura e, ovviamente, vestiti! Un gioco che punta a sostituire, aggiungendo una componente multiplayer ed una componente di "progetti a lungo termine", tutti quelli che sono i classici "giochi per ragazze" che si trovano spesso in flash.

Cosa Ci È Piaciuto..

gestisci un'azienza

compra e vendi schiavi

.. e cosa no

giocatori spesso interessati solo al guadagno

terribilmente lento se non si versano soldi veri

gameplay ripetitivo

1.5 out of 5
Voto della redazione: 3,0

Genere: mmorpg, guerra, manageriali

Ambientazione: città, storici

Grafica: testo e immagini semplici

PvP: match o duelli

Solo in Inglese

Sono sicuramente molti i browser game nei quali bisogna pagare per ottenere benefici, ma in Anno1777 anche il contrario può accadere: è cioè possibile trasformare i propri soldi virtuali in soldi reali. Per quanto questo possa sembrare bello, la realtà è che l'amministrazione del sito fa di tutto per poi non pagare i giocatori che arrivano alla soglia minima di pagamento, soglia minima comunque molto alta e spesso soggetta a variazioni.