Alcuni giocatori vorrebbero un remake in HD del primo Guild Wars
Al giorno d’oggi, i remake e le versione remaster di giochi che hanno fatto la storia (ma ultimamente anche di giochi semplicemente ottimi ma non capolavori) non sono certo una novità.
Nell’attuale generazione videoludica un approccio del genere è piuttosto comune da parte di publisher e sviluppatori che, per racimolare qualche soldo extra, non si fanno scrupoli a realizzare riedizioni di giochi ormai appartenenti al passato.
Una cosa che accade ben più raramente, invece, è che a venire rimasterizzato sia un MMORPG, genere che, per sua stessa natura, poco si presta a questo tipo di operazione commerciale.
Nonostante le stranezze e tenendo ben presente che al momento non vi è ancora nulla di certo, è probabile che esista una possibilità nemmeno troppo remota che il primo capitolo di Guild Wars possa effettivamente vedere arrivare una nuova versione in alta definizione a lui dedicata.
Un ragazzo con lo pseudonimo di XClaytonHannaX ha rilasciato un post su Reddit in cui spiega che, dopo aver contattato direttamente ArenaNet per chiedere delucidazioni in merito ad eventuali piani per avviare il progetto, il team di sviluppo non si è voluto sbilanciare, rispondendo che, al momento, non sanno se una versione HD del primo Guild Wars rientrerà mai nei loro piani futuri, ma incoraggiando il fan ad aprire una discussione ufficiale in merito per verificare l’opinione dei giocatori al riguardo.
Questo, ovviamente, non significa che ArenaNet svilupperà il gioco, ma di certo mostra come il team di sviluppo potrebbe prendere in considerazione l’idea se si dovessero trovare i giusti presupposti.
Nel frattempo, il thread di XClaytonHannaX ha ricevuto, al momento, più di 70 risposte e più di 210 upvote.
Che dire? Non ci resta che aspettare per vedere come si evolverà la faccenda.
Quel che è certo è che, se la discussione di XClaytonHannaX dovesse avere successo e ArenaNet dovesse effettivamente decidere di dare il via libera ai lavori sul remake del primo Guild Wars, potremo trovarci di fronte ad un evento notevole.
E voi? Vi piacerebbe avere una riedizione restaurata di Guild Wars? O ritenete che gli sviluppatori debbano concentrarsi esclusivamente sul supporto al secondo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti!
Social network