Animal Crossing: Pocket Camp: Disponibile l'evento crossover con Pokémon
Per tutti coloro che amano bazzicare i campi e le cittadine presenti all’interno di Animal Crossing: Pocket Camp e sono al contempo degli allenatori instancabili di Pokémon, nella giornata di ieri Nintendo ha annunciato un evento crossover includente entrambi i franchise, che comincerà proprio all’interno dell’app di Animal Crossing a partire dalla giornata odierna.
Indovinate un po'? Domani inizierà una caccia alla Poké Ball caratterizzata da tenerissimi oggetti ispirati a Eevee. Preparatevi ad acchiapparli tutti! Eh eh eh! #PocketCamp pic.twitter.com/vADIQqeT5T
— Animal Crossing IT (@AC_Fuffi) 11 ottobre 2018
Più nello specifico, il Pokémon che è diventato oggetto di questo crossover è Eevee, lo stesso che sarà protagonista di una delle due prossime versioni di Pokémon: Let’s Go (e in cui sarà finalmente possibile catturare Meltan tramite un oggetto trasferibile all’interno di Pokémon GO).
In poche parole, sparse in giro per le varie mappe di Animal Crossing: Pocket Camp, sono state posizionate diverse pokéball, prese di peso direttamente dal mondo dei mostriciattoli tascabili.
Lo scopo dei giocatori, che permetterà loro di ottenere diverse ricompense ispirate alla figura di Eevee, sarà quello di esplorare le ambientazioni e di raccoglierne il più possibile.
È in pieno corso la caccia alla Poké Ball! Ciò significa che potrete far realizzare fuffissimi arredi e vestiario fra cui un peluche Eevee gigante, un costume da Eevee, una maglietta Eevee e un tappeto Poké Ball! 👕 #PocketCamp pic.twitter.com/xen1MTvcoF
— Animal Crossing IT (@AC_Fuffi) 13 ottobre 2018
Come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, raccogliendo le sfere i giocatori potranno ottenere sia dei pezzi di arredo con cui dare un tocco personale al proprio campo sia uno speciale costume che ci permetterà di prendere le sembianze del grazioso Pokémon marrone.
Per permettere ad ognuno di usufruire dei bonus esclusivi di questo evento, l’iniziativa si protrarrà fino al prossimo 23 Ottobre, dando così a tutti il tempo sufficiente di mettere le mani su tutti gli oggetti speciali a tema Pokémon.
Qualora non lo conosceste, Animal Crossing: Pocket Camp è un titolo mobile totalmente gratuito disponibile sia su Android che su iOS.
Facente parte dell’omonima saga create da Nintendo, al contrario dei capitoli regolari della serie, che si concentrano sul prendersi cura della propria casa e del villaggio in cui si è residenti, Pocket Camp ci chiede di occuparci di un campeggio, che potrà ovviamente essere personalizzato scegliendone lo stile e arredandolo con mobilio ed accessori di nostro gusto.
Come tutti gli episodi della saga, grande focus è posto sulla componente sociale, che ci permetterà di interagire con gli altri giocatori e visitare i loro campeggi personali.
Social network