Bless Unleashed: Annunciato un nuovo MMO free to play in esclusiva Xbox


Con un annuncio che ha colto tutti alla sprovvista, nelle ultime ore Bandai Namco ha annunciato lo sviluppo di Bless Unleashed, un nuovo MMO free to play pensato in esclusiva per la console Xbox One.

Quello che in apparenza potrebbe sembrare un semplice porting per la piattaforma di Microsoft di Bless Online, MMORPG attualmente in fase di early access su Steam, sarà invece un gioco del tutto inedito, che verrà realizzato da Round 8 Studio, un team interno a Neowiz (che non si occuperà della pubblicazione, dato che sarà affidata a Bandai Namco) ma comunque distaccato dal core lavorativo principale che si sta occupando della versione del gioco per PC (con risultati modesti, a dire il vero).

Come possibile leggere sul sito ufficiale del gioco, dove è anche apparso un post con le faq che numerosi utenti stanno rivolgendo al team per avere maggiori informazioni in merito alla natura di questo nuovo titolo, Bless Unleashed si differenzierà da Bless Online per molti aspetti.
Pur condividendo la stessa IP, infatti, gli sviluppatori ci tengono a ribadire che Unleashed sarà un’esperienza totalmente inedita, che potrà contare su una nuova storia, su un nuovo sistema di combattimento e perfino su un nuovo motore grafico, più nello specifico il sempreverde Unreal Engine 4.

Sempre all’interno del documento di faq apparso sul sito del gioco (che potete leggere integralmente collegandovi al seguente indirizzo: https://goo.gl/LtJmgg), gli sviluppatori ci hanno tenuto a tranquillizzare l’utenza circa le preoccupazioni in merito alle attenzioni verso il gioco principale (Bless Online) che, secondo alcuni, sarebbero potuto diminuire a causa dello splittamento delle risorse in due gruppi di lavoro distinti. Neowiz ha rassicurato gli animi, ribadendo che lo studio è sufficientemente grande da poter lavorare su più progetti contemporaneamente, focalizzando un intero team su ognuno dei due giochi.

In ogni caso, Unleashed viene definito come un titolo pensato per i giocatori più hardcore che bazzicano il panorama MMO, pensato per offrire sia contenuti PvE che PvP.
Oltre al fatto che farà il suo debutto nel corso del prossimo anno e che sarà giocabile gratuitamente, tuttavia, non sono state rilasciate molte altre informazioni circa il gameplay del gioco.

È probabile che ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità