Dauntless: Il gioco ha già 5 milioni di utenti registrati
Disponibile ufficialmente da appena una settimana, il gioco è infatti stato reso disponibile lo scorso 21 Maggio su PC, Xbox One e PS4, nonostante su personal computer fosse già accessibile da alcuni mesi in versione di open beta, Dauntless sembra proprio aver ottenuto un riscontro di pubblico assai soddisfacente, almeno a giudicare dal numero di giocatori che stanno affollando i server di gioco in questi giorni.
More than FIVE MILLION players have answered the call and become Slayers. The Behemoth threat isn't slowing down and neither are we. #LiveForTheHunt pic.twitter.com/yethhYxRAn
— Dauntless (@PlayDauntless) 25 maggio 2019
Come potete vedere direttamente dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, infatti, il team di sviluppo stesso del gioco ha recentemente informato la community che sono ben 5 milioni gli utenti totali che hanno deciso di rispondere alla chiamata per diventare Slayer e partire così in missione per sterminare i minacciosi Behemoth.
Numeri a dir poco incoraggianti che, nonostante i tempi siano ancora prematuri per decretare in maniera unanime il successo o meno del gioco, fanno ben sperare circa la salute del progetto, che può ora partire forte di una fanbase già numerosa.
Sviluppato dai ragazzi di Phoenix Labs e rilasciato su tutte le piattaforme come titolo free to play, Dauntless è un gioco che rientra nel filone dei cosiddetti hunting game, ossia quella particolare tipologia di giochi che chiede ai giocatori di impegnarsi in vere e proprie cacce al mostro e il cui esponente principale è al momento rappresentato da Monster Hunter.
Con tanti punti in comune ma anche con numerose differenze rispetto al titolo di casa Capcom, Dauntless tenta in tutti i modi i dire la propria e di ritagliarsi un proprio spazio vitale all’interno del genere, con risultati che, almeno a giudicare dal numero di utenti registrati al gioco, sembrano essere più che positivi.
Nel frattempo, nel caso in cui siate interessati a provare con mano il gioco, vi ricordiamo che esso è disponibile oltre che su PS4 ed Xbox One anche su PC, con quest’ultima versione disponibile in esclusiva su Epic Games Store.
Qualora vogliate farvi un’idea un po’ più precisa in merito al gioco, inoltre, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale dello stesso. Buona visione!
Social network