Dungeon Defenders 2 ufficialmente free to play
Dopo un breve periodo in cui il titolo era stato proposto a pagamento, in una sua versione preliminare e non ancora adatta ad essere rilasciata come completa, gli sviluppatori del titolo, i ragazzi di Trendy Entertainment, hanno finalmente rilasciato su Steam la versione free to play del loro ultimo gioco, Dungeon Defenders 2.
Previsto anche su console, Dungeon Defendrs 2 aveva inizialmente acceso gli animi e fatto discutere più di un giocatore per l'impopolare scelta di rilasciare a pagamento, sotto forma di accesso anticipato, un titolo che, di fatto, era ancora nella sua fase alpha e quindi non adatto ad un rilascio globale sul mercato, specialmente se per giocarvici era richiesto il pagamento del prezzo del gioco.
In ogni caso, questo è un problema risolto definitivamente con l'adozione del nuovo modello di pagamento, che non prevede più un costo iniziale e che ricaverà i suoi introiti dalle immancabili microtransazioni.
Se fate parte di coloro che avevano già acquistato il gioco in precedenza, sarete felici di sapere che verrete ricompensati con vari oggetti in-game che vi saranno riconosciuti automaticamente.
Per chi non lo sapesse, Dungeon Defenders 2 è un tower defense che ingloba nelle sue meccaniche alcuni elementi importati direttamente dai giochi di ruolo e da altri titoli strategici, finendo per creare un gameplay peculiare e leggero che non mancherà di offrire ore di divertimento a chi dovesse decidere di concedergli un po' del suo tempo.
Nel caso siate interessati a provare il titolo in questione, quindi, non vi resta che collegarvi alla pagina Steam ed effettuare il download del client di gioco.
Social network