Epic Games Store: Conarium disponibile gratuitamente; indizi per il gioco di settimana prossima
Ancora una volta, puntuali come sempre, i ragazzi di Epic Games hanno rilasciato in maniera del tutto gratuita un nuovo titolo mediante il loro Epic Games Store, che va quindi ad aggiungersi alla ormai già folta schiera di titoli offerti a costo zero.
A questa giro, l’occasione è particolarmente ghiotta per tutti gli amanti dell’horror e delle atmosfere lovecraftiane, dal momento che il gioco gratuito è rappresentato da Conarium.
Realizzato dai ragazzi di Zoetrope Interactive, team di sviluppo che in passato trattò tematiche molti simili con i due Darkness Within, Conarium è un’avventura dalle tinte horror, che si rifà esplicitamente alle atmosfere create dalla penna del leggendario scrittore Howard Philips Lovecarft.
Gli elementi ed i riferimenti presi di peso dall’intramontabile letteratura lasciata dal “Solitario di Providence“ sono molteplici e, più in generale, ogni sforzo compiuto dal team di sviluppo si è concentrato sul ricreare nella maniera più fedele possibile le paure primordiali evocate dalle storie del Ciclo di Cthulhu.
Per quanto riguarda il gioco che verrà regalato la settimana prossima, invece, per la prima volta da quando Epic Games ha dato il via alla sua generosa iniziativa, esso non è stato “spoilerato” brutalmente come da consuetudine, bensì “teaserato”, lasciando ai giocatori il compito di indovinare di quale titolo possa trattarsi.
Come risulta evidente accedendo al client e recandosi nell’apposita pagina dedicata ai giochi gratuiti settimanali, la vignetta dedicata al prossimo titolo raffigura chiaramente il personaggio di Batman, declinato in varie versioni.
Se sul fatto che il prossimo gioco sarà incentrato sulla figura dell’uomo pipistrello non ci sono dubbi, ben più difficile risulta capire a quale (o quali) delle molte produzioni videoludiche a tema l’immagine si riferisca.
L’ipotesi più gettonata è che Epic Games decida di optare per offrire ai suoi utenti sia un titolo dell’apprezzata serie Akham (Arkham Knight forse?) che uno, più leggero, dedicato alla saga LEGO Batman.
In ogni caso, per avere una risposta concreta a tali interrogativi (che siamo sicuri vi stiano rodendo il cervello) bisognerà aspettare il prossimo Giovedì 19 Settembre.
Nel frattempo, in modo tale che possiate farvi un’idea circa il gioco offerto gratuitamente durante la settimana in corso, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale di Conarium. Buona visione!
Social network