Fallout 76: Estremamente negativa anche la prima recensione della critica specializzata
Come certamente saprete se avete seguito le vicende inerenti al gioco, Fallout 76 è uscito ufficialmente sul mercato da qualche giorno, permettendo finalmente a tutti coloro che non vedevano l’ora di tuffarsi nuovamente nell’immaginario post-apocalittico imbastito da Bethesda di sperimentare quest’inedita iterazione totalmente online del gioco.
Essendo per suo natura un titolo che non può essere giocato in modalità offline e che, come la quasi totalità degli MMO (nonostante la produzione Bethesda non sia classificabile pienamente come un MMO), richiede un gran quantitativo di tempo prima di entrare “nel vivo”, le recensioni della critica specializzata ci stanno mettendo un po’ ad arrivare, dal momento che i vari recensori si stanno prendendo il tempo necessario per arrivare ad una conclusione critica sul gioco.
Ebbene, mentre gran parte dei giudizi delle testate più rinomate devono ancora arrivare, e lo faranno probabilmente nei prossimi giorni, su Metacritic è infine apparsa la prima review ufficiale, pubblicata sulla piattaforma dalla testata TheSixthAxis.
Dei pareri degli utenti vi avevamo già parlato in una news precedente, riportando di come essi fossero estremamente negativi, con votazioni che spesso e volentieri non raggiungevano nemmeno il “2”.
Purtroppo, almeno a giudicare dalle conclusioni della prima recensione della critica, sembra che questo trend negativo sia stato in parte confermato, dal momento che il voto assegnato al gioco da TheSixthAxis è solo un misero “3”.
Sostanzialmente, ciò che si evince dalla lettura dell’articolo redatto dalla redazione, è che il gioco sia essenzialmente “rotto” e che praticamente ogni aspetto dello stesso non funzioni come dovrebbe e, se lo fa, non è divertente.
Il recensore fa poi notare come, almeno sulla carta, Fallout 76 aveva tutte le potenzialità per dimostrarsi un titolo più che valido, dal momento che offre il mondo più vasto mai visto nella serie e che la componente online è seriamente in grado di offrire quel qualcosa in più alla produzione.
Sfortunatamente, però, la mappa di gioco si rivela tanto grande quanto vuota, l’intero comparto tecnico del gioco è totalmente da rivedere e la progressione risolta piatta e noiosa, con l’aggravante di essere funestata da miriadi di bug.
Insomma, nonostante Bethesda stessa annunciò che ci sarebbero stati dei problemi con le prime versioni del gioco, sembra proprio che la partenza di Fallout 76 non sia esattamente stata delle migliori.
Non ci resta che aspettare ulteriori recensioni per verificare se tali sensazioni si confermeranno o meno.
Social network