Forza Motorsport arriva su PC in versione free to play


Nei giorni scorsi erano cominciate a circolare voci al riguardo, ma ora è ufficiale: la serie Forza Motorsport arriverà su PC con un episodio free to play.

Il gioco si chiamerà Forza Motorsport 6: Apex e rappresenterà la prima occasione concreta per tutti i giocatori PC (perlomeno quelli dotati di Windows 10) di provare un titolo del celebre franchise tanto in voga su console Xbox.

Nel comunicato ufficiale rilasciato direttamente da Microsoft sul proprio sito di riferimento, si legge come il ForzaTech engine, il motore che sarà alla base del gioco, si presenterà al suo massimo su PC, con impostazioni grafiche avanzate quali il pieno supporto alle librerie grafiche DirectX 12 e quello alle risoluzioni elevate, fino allo scintillante 4K.

Nel gioco troveremo una modalità carriera, costituita da 12 eventi diversi denominati nel complesso “Showcase Tour”, nei quali verremo a contatto con il meglio che il gioco ha da offrire anche tramite dei video creati ad-hoc, narrati da personaggi illustri quali James May e Richard Hammond, che i più conosceranno per merito della serie televisiva Top Gear.

Come tradizione di molti giochi orientati al free to play, anche Forza Motorsport 6: Apex potrà contare su una spiccata componente social, che ci permetterà, tramite un sistema di punteggi e obiettivi, di entrare in competizione diretta con i nostri amici, confrontando i risultati raggiunti e sfidandosi a migliorare costantemente.

Nel corso del ciclo di vita del gioco, gli sviluppatori proporranno regolarmente diverse sfide ai giocatori e, chicca secondaria ma non per questo meno gustosa, gli utenti avranno la possibilità di cimentarsi in pista direttamente con lo Stig di Top Gear, sfidando il tempo del suo fantasma.

Per quanto non sia ancora disponibile la lista integrale, nel gioco saranno presenti diverse auto celebri realmente esistenti e i giocatori potranno competere a bordo di esse su un totale di 20 tracciati differenti, ambientati in sei diverse ambientazioni, ognuno dei quali dotato di variante notturna e con asfalto bagnato.

Forza Motorsport 6: Apex sarà disponibile a partire da questa primavera, anche se non si conosce ancora una data precisa.
Non ci resta che aspettare per saperne di più ed avere informazioni più dettagliate in merito.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità