Fruit Warriors: Disponibile il browser game con personaggi ispirati alla frutta
Proprio nel corso di questi giorni, è stato reso disponibile nel magico mondo internettiano Fruit Warriors, un atipico browser game gratuito dai colori vivaci e dalle atmosfere allegre e scanzonate.
Pubblicato da 37Games, il titolo parte da un’idea di base tanto originale quanto bizzarra, che certamente strapperà un sorriso a più di un giocatore.
Sostanzialmente, il team di sviluppo ha ben pensato di rendere la personalità dei personaggi del proprio gioco simile a quella di un particolare frutto, in modo da avere personaggi dotati di un carattere ispirato ad una banana, ad un limone, ad un melone e così via.
Se la cosa vi sembra folle non temete, poiché significa solamente che siete ancora delle persone normali.
In ogni caso, sotto la veste fumettosa e a tratti anche infantile, si cela il vero cuore del gioco, rappresentato da meccaniche ruolistiche adattate al contesto di un browser game, in cui i giocatori potranno reclutare e portare in battaglia diversi eroi “fruttiferi” e farli combattere contro i nemici che si porranno sul loro cammino.
Ambientato sul mondo di Heim, minacciato dall’incombenza del Demon Lord, un malvagio signore che ha riversato sulla terra un esercito di malvagi demoni, il giocatore dovrà intraprendere un viaggio che, come nella più classica delle fiabe, lo porterà a sconfiggere il male e ad ergersi come eroe di Heim.
Durante le battaglie, saremo in grado di schierare fino ad un massimo di quattro personaggi differenti, il cui frutto corrispondente darà loro diverse abilità e specializzazioni, rendendoli più adatti ad un ruolo rispetto che ad un altro.
I combattimenti, infatti, prevedono che ogni eroe ricopra uno tra i diversi ruoli previsti, suddivisi in attacco, difesa e supporto e che ci sia coordinazione tra tutti i membri del party.
Da menzionare, poi, anche la presenza di un sistema di Gilda, che ci permetterà di entrare a far parte di un gruppo costituito al massimo da 50 guerrieri della frutta e, all’occorrenza, di divenirne il capo.
Se siete interessati al titolo, potete accedervi collegandovi al sito ufficiale del publisher, 37Games, o attendere una nostra eventuale recensione!
Social network