Giveaway per Dropzone, MMORTS in italiano in Early Access su Steam
Il 15 Febbraio è ufficialmente uscito (in Early Access su Steam) Dropzone, un MMORTS a stampo futuristico pubblicato da Gameforge. Si tratta di un gioco che fonde insieme le meccaniche tipiche dei MOBA più tradizionali, con elementi di strategia in tempo reale.
I match metteranno di fronte 2 giocatori, ciascuno dei quali potrà controllare 3 rig (quelli che in LoL verrebbero chiamati Campioni), e l'obiettivo sarà quello di effettuare più punti dell'avversario recuperando (o rubando al proprio opponente) i cosiddetti nuclei, potenti ed ambitissimi concentrati di energia. Ma non solo: ciascun match proporrà anche 3 obiettivi casuali in grado di garantire ulteriori bonus ai giocatori più caparbi.
Ad ostacolarci ci saranno non solo i rig controllati dall'altro giocatore in carne ed ossa, ma anche i temibili Kavasch, mostri appartenenti ad una pericolosa razza aliena controllata dal computer.
Il gioco è attualmente in vendita su Steam al costo di 19.99€ (Squad Edition).
Noi di AreaMMO abbiamo a disposizione 5 chiavi gratuite riservate ai nostri lettori (mano a mano che esse verranno distribuite, aggiorneremo il numero di chiavi rimanenti), che potete richiedere lasciando un commento qua sotto, o scrivendo a info [at] areammo [punto] it.
Le chiavi vi permetteranno di ottenere gratuitamente la Squad Edition, che include:
- Tutti i 12 piloti (rig) rilasciati con il gioco
- 3 nuovi piloti della non ancora annunciata classe in fase di sviluppo
- Tutti i 120 pezzi di equipaggiamento (+ i 24 che saranno disponibili per la nuova classe)

Pur trattandosi di un gioco in Early Access, Dropzone propone già numerosi contenuti e possibilità di personalizzazione.
Per i più vanitosi, sono disponibili \ inclusi anche prodotti cosmetici:
- Un Avatar esclusivo
- un'icona esclusiva per la Torre di Avvistamento
- un Alter Ego esclusivo: Daredevil Recon
Si tratta di un'ottima occasione per provare, a fondo e senza spendere un Euro, un titolo interessante che terremo sicuramente d'occhio nei prossimi mesi... perchè se è vero che al giorno d'oggi si vedono nuovi MOBA ogni giorno, è anche vero che è abbastanza raro trovare titoli con il coraggio di osare, innovare, e distaccarsi dall'ampiamente collaudata formula canonica del genere.
Dropzone propone un gameplay estremamente competitivo e difficile da padroneggiare: abbiamo provato il gioco per diverse ore, e possiamo assicurarvi che gestire contemporaneamente ed in maniera ottimale 3 diversi piloti è tutt'altro che semplice.
Inoltre, le possibilità in termini di personalizzazione del proprio "pacchetto di mischia" che scaturiscono da un approccio del genere sono enormi, e i giocatori più competitivi dovranno passare molto tempo a studiare le migliori combinazioni per il proprio stile di gioco.
Se amate i MOBA, ma vi arrabbiate ogni volta che un vostro compagno non è all'altezza del vostro gioco... Dropzone fa per voi: qua non avrete scuse!
Immagini allegate:
Social network