Google Stadia: Probabilmente i titoli free to play non saranno giocabili con l'abbonamento gratuito
Come vi abbiamo già riportato in precedenza, si è recentemente tenuta un sessione di domande e risposte in cui Andrey Doronichev, responsabile del progetto Google Stadia, ha risposto a diversi questi degli utenti in merita alla futuristica piattaforma a cui stanno lavorando gli ingegneri di Mountain View.
Tra le altre cose, ad un certo punto l’attenzione si è focalizzata attorno ai titoli free to play, con alcuni utenti che si sono domandati se, all’interno del pacchetto Base di Stadia, ossia quello fruibile gratuitamente e con una risoluzione cappata a 1080p, sarà possibile utilizzare giochi free to play.
La domanda è alquanto interessante, dal momento che uno dei principali punti di forza di Stadia sarà rappresentato dalla possibilità di giocare senza possedere un hardware dedicato (o quasi…) e dare la possibilità agli utenti di divertirsi con titoli free to play senza alcun costo aggiuntivo corrisponderebbe quasi ad un “giocare a scrocco”.
Sfortunatamente, una risposta precisa a questa domanda non è stata fornita ma, collegando logicamente le informazioni già note sul progetto, è facile giungere alla conclusione che no, con la versione gratuita di Stadia non sarà possibile accedere ai titoli free to play.
Tramite Reddit, l’uomo di Google ha infatti comunicato con una lapidaria affermazione che non ci saranno titoli gratuiti su Stadia (“No free games on Stadia Base”), anche se non è del tutto chiaro se tale frase si riferisse ai giochi gratis elargiti mensilmente con la formula Stadia Pro (in maniera similare a quanto avviene con Xbox Live Gold e Playstation Plus) o a titoli free to play veri e propri.
In ogni caso, nessun titolo free to play è al momento stato annunciato ufficialmente per Google Stadia, nonostante Andrey Doronichev abbia espressamente dichiarato che, nonostante non ci sia nulla da annunciare al momento, sarebbe felice di ospitare in futuro alcuni titoli rientranti nella categoria.
Voi cosa ne pensate di queste informazioni? Pensate che sia giusto che gli utenti non paganti di Stadia non potranno avere accesso a giochi free to play? Fateci sapere la vostra opinione!
Social network