Il primo episodio di Life is Strange diventa gratuito


Si era vociferato qualche giorno fa, ma ora è arrivata la conferma ufficiale direttamente da Square Enix.

Il primo episodio di Life is Strange, ottima avventura grafica sviluppata da Dontnod Entertainment, software house distintasi in passato per l’altrettanto ottimo Remember Me, è ora disponibile gratuitamente per chiunque, senza vincoli di tempo.

Come riferito dagli stessi sviluppatori, nonostante le premesse e l’intenso impegno speso nella realizzazione del titolo, nessuno si aspettava che Life is Strange sarebbe arrivato al livello di successo e popolarità raggiunto al giorno d’oggi, con l’inclusione del suo nome in molte classifiche dei migliori titoli dello scorso anno.

I motivi che hanno spinto il publisher, Square Enix, a rendere gratuito il primo episodio del gioco risiedono nel fatto di voler aumentare ulteriormente l’utenza della produzione, che potrebbe subire un sostanzioso incremento dopo averne saggiato le qualità con un intero episodio.

Come detto, l’offerta non è soggetta a vincoli di tempo, quindi l’episodio maestro del gioco resterà gratuito ora e per sempre.

Nel caso non ne abbiate mai sentito parlare, Life is Strange è un’avventura grafica che segue le vicende di Max Caulfield, una giovane ragazza che si scopre improvvisamente capace di sfruttare alcuni doti paranormali che le consentono di manipolare il tempo, per alterare gli esiti di eventi e decisioni.

Questa caratteristica apre al giocatore un interessante scenario in cui, proprio grazie ai poteri di Max, sarà possibile tornare di poco indietro nel tempo per cambiare le scelte appena fatte, con la speranza di ottenere ripercussioni differenti da quelle ottenute in precedenza.

Il ruolo della scelta è fondamentale nell’economia di gioco e, spesso e volentieri, l’opzioni che ad un primo sguardo sembra rivelarsi la migliore potrebbe portare a sviluppi anche gravi in futuro.

Il gioco è disponibile su tutte le piattaforme e, nel caso siate interessati a scaricare il primo episodio (su un totale di cinque), non vi resta che accedere allo store primario della vostra piattaforma (Steam nel caso giochiate su PC) e mettere in coda il download.

Buon Divertimento!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità