La Global Esports Academy offre lezioni di esport in Spagna su Groupon


Considerando l’enorme importanza raggiunta dal fenomeno, destinata a diventare esponenzialmente più alta man mano che il tempo passa, è naturale che su questi lidi ci siamo trovati più volte a parlare di esport e derivati, con sempre più paesi che stanno investendo nel settore intravedendo in nesso un incredibile opportunità.
L’importanza del fenomeno sta diventando talmente importante che, tramite alcuni accordi presi recentemente tra tutte le parti coinvolte, da oggi in avanti si possono acquistare veri e propri pacchetti di “lezioni esportive” tramite Groupon, approfittando del relativo sconto sulla tariffa per cui è famosa la piattaforma.

Ad annunciarlo è stata direttamente la Global Esports Academy, che potremo definire come una vera e propria “scuola” destinata al gioco, con sede a Madrid e che si rivolge principalmente ad un pubblico di bambini e adolescenti.
Tutti coloro che sono interessati a prendere parte alle lezioni offerte dall’associazione, potranno beneficiare di uno sconto massimo pari al 35% del prezzo di listino, acquistando pacchetti di lezioni, che potranno essere sia settimanali che bisettimanali, la cui durata potrà variare da uno fino a nove mesi.
Il programma più completo, che include 9 mesi di lezioni tenute in maniera bisettimanale, arriva a costare circa 350€ sulla piattaforma, mentre la cifra richiesta scende notevolmente qualora si voglia usufruire dei corsi per periodi più brevi.

In ogni caso, oltre a seguire lezioni specifiche su diversi giochi che popolano il panorama esport, agli allievi che decideranno di iscriversi verranno fornite importanti direttive anche per quanto riguarda l’allenamento mentale, la gestione dei propri social network, cosa più importante di quanto possa sembrare inizialmente, l’alimentazione e l’allenamento fisico necessario per massimizzare le proprie prestazioni.

Voi cosa ne pensate di quest’inedita possibilità di comprare lezioni per diversi giochi direttamente su Groupon? Vi piacerebbe vedere un servizio simile prendere piede anche in Italia? Se si, ne usufruireste?
Il settore degli esport, seppur in maniera minore rispetto ad altri paesi, è comunque in crescita anche nel nostro Bel Paese e, presto o tardi, anche l’Italia si troverà a dover “fare i conti” con situazioni ed opportunità simili a quella appena descritta. Secondo voi, quanto tempo sarà necessario prima che ciò accada? Saremo lieti di leggere i vostri pensieri in materia!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità