Let it Die arriverà su PC entro la fine dell'anno
Con un annuncio totalmente a sorpresa che è arrivato sui canali ufficiali Twitter, abbiamo recentemente appreso di interessanti novità circa Let it Die, titolo free to play di matrice action a dir poco estroso già disponibile da diverso tempo su Playstation 4, piattaforma su cui, per diverso tempo, è stato un’esclusiva.
Ebbene, le cose stanno per cambiare dal momento che, entro la fine dell’anno, il gioco dovrebbe finalmente fare il suo debutto anche su personal computer.
Al momento non si conoscono date d’uscita ufficiali ma, come è possibile leggere direttamente sul post di Twitter (che vi riportiamo in calce alla notizia), l’uscita del gioco dovrebbe coincidere con il prossimo periodo autunnale.
Sebbene le piattaforme di distribuzione mediante le quali il titolo sarà reso disponibile non sono ancora state rivelate in via ufficiale, molte testate hanno dato per scontato che, quantomeno, Steam sia quella più probabile che veda il gioco apparire nel proprio catalogo, ma non è affatto escluso che ve ne possano essere anche altre.
Uscito originariamente su Playstation 4 durante il dicembre del 2006, Let it Die rappresenta un inedito tassello all’interno delle produzioni che portano la firma di Goichi Suda, anche conosciuto con il più celebre nickname di Suda 51.
Sviluppato da Grasshopper Manufacture, il gioco si porta in dote tutta la carica artistica del suo ideatore, rappresentando una parentesi a dir poco anomala all’interno del panorama free to play.
Caratterizzato da un livello di difficoltà a dir poco elevato, con un combat system che rassomiglia a più riprese a quello adottato nella serie di Dark Souls, Let it Die ci butterà all’interno di numerosi dungeon stracolmi di nemici, in un posto in cui la morte sarà letteralmente una nostra compagna di viaggio.
Sfoggiando degli improbabili occhiali, il caro vecchio Triste Mietitore sarà infatti una figura chiave nell’economia del gioco che, a causa del suo improbabile mezzo di locomozione (uno skateboard!!!), sarà però difficile da prendere sul serio…
Qualora siate rimasti incuriositi dal gioco e vogliate farvi un’idea generale delle atmosfere del prodotto (che, ve lo possiamo garantire, sono piuttosto difficili da descrivere a parole), vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale del gioco mostrato all’epoca della sua prima uscita che, con tutta probabilità, vi lascerà con più domande che risposte. Buona visione!
It's official: @LETITDIETheGame is coming to PC. #LETITDIEhttps://t.co/jELEhtkY4m
— GungHo Online (@GungHo_America) 10 agosto 2018
Social network