Mafia III: Rivals disponibile per dispositivi mobile


Se amate i titoli free roaming, specialmente quelli ambientati nel sottobosco della criminalità organizzata (o non), allora saprete certamente che il terzo episodio della serie Mafia è stato recentemente rilasciato su PC e console.

Il gioco, sviluppato da hangar 13, ha messo quasi tutti d’accordo, presentando un impatto narrativo estremamente curato e coinvolgente ma peccando, talvolta in maniera anche piuttosto grave, sul lato meramente tecnico, sia nella versione PC che in quella console.

Contemporaneamente all’uscita della versione “maggiore”, però, 2K ha rilasciato anche una versione mobile e free to play del gioco, intitolata Mafia III: Rivals.

Sviluppato esclusivamente per ecosistemi iOS e Android, Rivals è un gioco di ruolo gratuito che riprende i personaggi, le ambientazioni ed alcuni eventi del gioco principale, riadattandoli ad un contesto mobile e ad un nuovo tipo di gameplay.

Ambientato a New Bordeaux, il gioco ci mette nei panni di un gruppo di scagnozzi alquanto malavitosi che, battaglia dopo battaglia, potranno migliorare le proprie caratteristiche in maniera tale da mantenersi competitivi.

Il sistema di combattimento è a turni e riprende fortemente quello classico proposto da molti giochi di ruolo del passato.
Ovviamente, non mancherà un ampio armamentario che ripropone in larga parte quello presente nel gioco canonico, che a sua volta pesca a piene mani dall’armeria preferita dei malavitosi del passato.

Durante il corso del gioco, Rivals ci permetterà di trovarci faccia a faccia con molti dei personaggi che troveremo nel gioco per PC e console, dandoci l’occasione di assistere alla nostra ascesa criminale da una prospettiva inedita rispetto a quella adottata dal fratello maggiore.

Ovviamente, come del resto quasi sempre accade quando si ha a che fare con un titolo free to play, il gioco offre all’utente la possibilità di potersi avvalere di un cash shop dedicato, in cui ottenere qualche aiuto in più durante il gioco ricorrendo alle tanto chiacchierate microtransazioni.

Per darvi un’idea più precisa di quella che ci aspetta una volta installato il gioco sul nostro dispositivo, vi lasciamo alla visione del breve trailer ufficiale rilasciato dagli sviluppatori per promuovere il gioco. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità