Magic: The Gathering: Disponibile l'open beta del TCG


Come da programma, il canale Twitter di Magic: The Gathering Arena si è aggiornato, comunicando a tutti gli appassionati in trepidante attesa di poter divertirsi con il titolo che i server del gioco sono finalmente andati online per chiunque.

Avviando il client dopo aver scaricato il gioco quindi, il titolo scaricherà gli ultimi pacchetti aggiuntivi necessari per la buona riuscita dell’avvio dello stesso e, dopo aver inserito i dati necessari ad accedere al vostro account, sarete finalmente in grado di accedere ai campi di battaglia digitali del gioco.



Come aveva riportato la stessa Wizards of the Coast in una precedente comunicazione, qualora foste tra coloro che hanno preso parte alla precedente sessione di closed beta del gioco, troverete il vostro account ripulito da ogni progresso fatto nella precedente versione, compresi i mazzi creati e la vostra collezione di carte.
L’unica cosa che vi sarà rimborsata, direttamente sotto forma di gemme spendibili all’interno del negozio in-game, sono eventuali acquisti fatti con denaro reale.
In ogni caso, controllate la vostra casella email, poiché troverete ad aspettarvi un prezioso codice che vi darà immediato accesso a tre carte “rare mitiche” (tre Planeswalker) come ricompensa per aver partecipato alla precedente fase di test.

Sia come sia, una volta in gioco gli utenti troveranno ad attenderli numerosi contenuti con cui divertirsi, alcuni dei quali saranno nuovi anche per chi ha preso parte alla closed beta.
Al di là di qualche gradita aggiunta alle varie modalità di gioco, tuttavia, le novità più succose sono rappresentate dalla presenza in anteprima della nuova espansione del gioco e dall’evento di lancio gratuito che sarà disponibile per tutto il weekend.

In merito alla prima, ci riferiamo ovviamente alle carte facenti parte dell’espansione “Gilde di Ravnica”, la cui pre-release dell’edizione fisica prenderà il via solo nei giorni del 29 e 30 settembre, con i prodotti ufficialmente in vendita a partire dal prossimo 5 ottobre.

L’evento, invece, vi permetterà di creare un mazzo da 60 carte con ogni carta presente in una sola copia (terre escluse, ovviamente) e guadagnare ricompense in base al numero di vittorie ottenute prima di perdere 2 partite.



Qualora dovreste scovare qualche bug durante il vostro gameplay, potrete segnalarlo direttamente agli sviluppatori che, nei limiti del possibile, faranno di tutto per correggere eventuali errori nel minor tempo possibile.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità