Milan Games Week: Annunciate le date ufficiali dell'edizione 2019
Cresciuta di anno in anno fino ad assumere la carica di fiera videoludica più importante d’Italia, la Milan Games Week è un appuntamento annuale che è ormai diventato un tappa fissa per decine di migliaia di videogiocatori che si riuniscono in maniera ricorrente per celebrare il medium, provare in anteprima numerosi titoli, assistere a eventi esportivi di varia natura ed incontrare alcune personalità di spicco dell’industria, dagli youtuber ai giornalisti fino ai developer veri e propri.
Con un netto anticipo rispetto alla canonica tabella di marcia, sintomo dell’importanza sempre maggiore che sta assumendo tale manifestazione, gli organizzatori della fiera hanno già divulgato quelle che saranno le date in cui prenderà il via l’edizione 2019 della Milan Games Week.
Le date da segnare sul calendario, per tutti coloro che non si faranno scappare l’occasione di presenziare all’evento, sono quelle di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 Settembre 2019.
Come recita il comunicato stampa ufficiale della fiera, di cui vi riportiamo un estratto di seguito, l’ultima edizione della Games Week ha fatto registrare un numero di presenza da record, che si è dimostrato superiore di ben il 10% rispetto ai numeri ottenuti l’anno prima.
Promosso da AESVI, l'Associazione che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia, e organizzato da Campus Fandango Club, gruppo che opera nell'ambito dell'event management con particolare esperienza nella gestione di grandi eventi, Milan Games Week ha registrato edizione dopo edizione sempre nuovi record di presenze. Quella conclusasi il 7 ottobre scorso ha visto la partecipazione di 162.000 visitatori e una crescita del 10% rispetto all’anno precedente, ospitando oltre 70 titoli e 30 anteprime e un nuovo spettacolare padiglione dedicato agli esports, capace di conquistare critica e pubblico dell’evento.
In accordo con la stessa comunicazione ufficiale rilasciata dagli organizzatori, con i prossimi mesi verranno rilasciate anche nuove informazioni in merito agli appuntamenti esclusivi di questa nuova edizione che, almeno stando alla premesse, dovrebbe dimostrarsi ancora più grande che in passato.
Voi cosa ne pensate di quest’importante fiera? Avete già avuto modo di partecipare ad un’edizione passata? Diteci la vostra!
Social network