Mixer: Ninja supera i 700.000 follower sulla piattaforma di streaming
Se siete particolarmente interessati alle vicende legate ai personaggi più in voga dello streaming videoludico, sarete sicuramente venuti a conoscenza del recente sodalizio avvenuto tra Tyler "Ninja" Blevins, popolarissimo streamer e giocatore competitivo fattosi conoscere al grande pubblico con Fortnite, e Microsoft, che si è accaparrata un contratto di esclusività che obbliga Ninja a streammare unicamente su Mixer, la piattaforma proprietaria della casa di Redmond e diretta concorrente di Twitch.
Avvenuto come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, l’improvviso annuncio aveva portato qualche perplessità tra i fan, che si sono subito domandati quanto sarebbe stato fattibile replicare i numeri ottenuti su Twitch su una piattaforma che non può certo competere, in termini di popolarità, con quella di proprietà di Amazon.
Ebbene, a pochi giorni dall’abbandono definitivo di Twitch e all’approdo su Mixer, per Ninja le cose sembrano andare per il verso giusto, almeno a giudicare dai freddi numeri ottenuti dal ragazzo.
We have hit over 500k subscribers on mixer. What better way to celebrate than with some cake?!
📸 @RYANHADJI pic.twitter.com/q0O0Ys54St— Ninja (@Ninja) 2 agosto 2019
Allo stato attuale, infatti, il numero di follower raggiunti da Ninja hanno già superato il traguardo delle 700.000 unità, con il contatore che non sembra accennare a fermarsi.
Nel frattempo, mentre i gestori di Mixer staranno sicuramente festeggiando per i frutti del loro investimento, sui lidi di Twitch l’abbandono di Ninja è stato preso con ironia e, come potete constatare voi stessi, recandosi sull’ormai inattivo profilo dello streamer, è possibile leggere la frase “Ninja è in un altro castello”, con un ovvio riferimento a Super Mario.
Twitch sta poi sfruttando l’ex profilo di Ninja anche a scopi pubblicitari, sfruttando il comunque enorme bacino d’utenza di 14 milioni di utenti aggregati dallo streamer per consigliare la visione di altri canali basati principalmente su Fortnite, tra i quali spiccano senza dubbio quelli di Shroud e di Tfue.
Insomma, dopo aver regnato incontrastata per diverso tempo, Twitch ha finalmente trovato una piattaforma rivale in grado di impensierirla e di minacciare la sua egemonia.
Per quanto è ancora difficile prevedere gli effetti a lungo termine di tale concorrenza, si può tranquillamente dire cha la “guerra delle piattaforme streaming” è ufficialmente iniziata.
E voi da che parte state? Rimarrete fedeli a Twitch o, al contrario, abbraccerete le novità offerte da Mixer? Fatecelo sapere!
Social network