Monster Hunter World: Disponibile l'evento di The Witcher anche su PC; svelata la data di Iceborne
Finalmente, dopo la solita attesa che ormai contraddistingue la versione PC del gioco, il team di sviluppo di Monster Hunter World ha dato il via all’evento crossover con The Witcher 3 anche nell’incarnazione per personal computer del celebre gioco di ruolo a base di mostri e sessioni di caccia, iniziativa che era fino ad ora riservata unicamente alle versioni console del titolo.
Come mostrato dai trailer che Capcom rilasciò qualche tempo fa, questo evento speciale porta l’impavido Geralt di Rivia all’interno del Nuovo Mondo ed aggiunge al gameplay canonico di Monster Hunter diversi nuovi contenuti a tema interamente pensati per mescolare in un unico prodotto atmosfere ed intuizioni ludiche di entrambi i giochi.
“Guai nella Foresta” è il nuovo Incarico Speciale aggiunto permanentemente all’elenco degli incarichi da portare a termine che, oltre a dare agli utenti la possibilità di mettere le mani su del nuovo equipaggiamento esclusivo, logicamente interamente a tema The Witcher, permetterà loro di impersonare nientemeno che lo Strigo ideato da CD Projekt, con un risultato del tutto particolare e perfettamente incline alla logica del crossover.
Oltre a questo, dal prossimo 17 Maggio e fino al giorno 30 dello stesso mese, gli sviluppatori daranno il via a “Spirito della Foresta”, una missione evento a tempo limitato che sarà caratterizzata da nuove ricompense ottenibili e da un livello di difficoltà generale tarato decisamente verso l’alto.
In ogni caso, per il gioco di ruolo di casa Capcom le novità non sono finite qui, dal momento che la casa giapponese ha recentemente mostrato al pubblico un nuovo trailer di Iceborne, nuova ed attesissima espansione maggiore, cogliendo anche l’occasione per comunicare ufficialmente la data d’uscita della stessa.
Approfittando dello spazio mediatico messo a disposizione da Sony durante l’ultimo State of Play (breve diretta streaming incentrata sul mondo Playstation), Capcom ha infatti rivelato che l’espansione sarà disponibile a partire dal prossimo 6 Settembre, anche se questa data è relativa unicamente alla versione console del contenuto. Gli utenti PC dovranno, purtroppo, attendere un po’ di più, dal momento che su personal computer Iceborne è atteso per un imprecisato giorno durante la prossima stagione invernale.
Social network