Monster Hunter World premiato come miglior GDR dell'anno; a breve verrà fatto un annuncio sul gioco
La notte dei Game Awards è stata particolarmente piacevole per i creatori di Monster Hunter World, il celeberrimo hunting game pubblicata da Capcom che è stato in grado di mettere d’accordo critica e pubblico, presentandosi al varco dell’uscita con un’esperienza solida, appagante e longeva, capace di restituire all’utenza uno dei gameplay cooperativi meglio riusciti degli ultimi tempi.
Non a caso, quando il gioco è stato nominato durante la serata delle premiazioni videoludiche, Ryozo Tsujimoto, produttore del titolo, è dovuto salire sul palco per ricevere l’ambita statuetta che ha riconosciuto in Monster Hunter World il miglior gioco di ruolo dell’anno (nonostante l’elemento ruolistico non sia del tutto predominante all’interno del gioco di Capcom).
Oltre all’essere riconosciuto come il miglior GDR dell’anno, che già non è cosa da poco, il titolo ha poi avuto modo di festeggiare un altro grande traguardo recentemente, ossia quello delle 10 milioni di copie distribuite in tutto il mondo da quando Monster Hunter World è stato rilasciato, ossia durante lo scorso mese di Gennaio.
Quest’ultimo risultato è stato particolarmente importante per l’azienda, tanto che, con un piccolo annuncio che tra l’altro è stato fatto da Tsujimoto proprio nel momento di ritirare il premio per il miglior GDR, è stato ufficializzato che il prossimo 10 Dicembre si terrà un piccolo streaming per presentare una novità che “farà contenti tutti i fan del gioco”.
Al momento non si sa ancora nulla di questo fantomatico annuncio, se non che sarà trasmesso con un filmato pre-registrato della durata di circa 15 minuti.
È inoltre da notare che, tra pochissimo, cadrà anche il primo anniversario ufficiale del gioco.
Cosa ne pensate di questo annuncio fatto da Capcom? Secondo voi, cosa potrebbe essere presentato il prossimo 10 Dicembre?
Al momento le teorie fatte dagli appassionati sono le più disparate ma, tra tutte, quella più insistente (probabilmente perché è anche quella più desiderata) è relativa all’introduzione all’interno del gioco del tanto chiacchierato G-Rank che, per i meno affini alla terminologia dell’hunting game di Capcom, corrisponde all’inserimento nel gameplay di una versione enormemente potenziata dei vari mostri presenti nel gioco.
Che sia la volta buona per concretizzare tale desiderio della community? Al momento è impossibile dirlo con certezza e tutto quello che possiamo fare è pazientare ancora qualche giorno.
Immagini allegate:
Social network