MTG Arena: Risolti i problemi legati agli account; Ecco che carte usare contro la "Colonia di Ratti"
Lanciato in grande stile durante la sera dello scorso 27 settembre, l'open beta di Magic: The Gathering Arena è stata generalmente molto ben accolta dai fan appassionati del popolare TCG cartaceo, che hanno ritrovato al suo interno pressoché tutti gli elementi di gioco che hanno contribuito a rendere grande il gioco da tavolo.
Nonostante questo, in maniera abbastanza comune ad ogni grande lancio ufficiale, il titolo di Wizards of the Coast non si è presentato al varco esente da difetti e, dopo soltanto poche ore dalla release, un bug ha fatto capolino sui client impedendo a molti giocatori di accedere alle varie modalità di gioco.
Per motivazioni che non sono state precisate, infatti, accedendo successivamente al gioco molti utenti hanno visto i loro account svuotati di ogni cosa accumulata, comprese gemme, monete, mazzi e collezioni intere di carte.
Al di là delle perdite dei progressi, la cosa più preoccupante era il fatto che, non avendo più a disposizione nessuna carta all’interno del proprio account, i giocatori erano anche impossibilitati all’avvio di una qualsiasi partita.
We are aware of an issue wiping all content from a player's account and are investigating right now.
For current status, see: https://t.co/rJgC4Uocus— MTG Arena (@MTG_Arena) 28 settembre 2018
Fortunatamente, il team di sviluppo è poi riuscito a trovare una soluzione al problema, effettuando una breve manutenzione straordinaria dei server e rimandando il gioco online privo dei problemi soprariportati.
Qualora doveste riscontrare ancora problemi con il vostro account, gli sviluppatori invitano a segnalare l’accaduto aprendo un ticket di segnalazione.
Per scusarsi dell’inconveniente, tutti i giocatori che hanno fatto l’accesso al gioco durante il periodo precedente alla risoluzione del bug sono stati risarciti con 2000 monete d’oro aggiuntive recapitate direttamente nei loro account.
We see that Rat Colony is creating quite the rats nest in Singleton... We'll squeak out some card suggestions to help you exterminate these pests!
-Mephitic Vapors
-Ixalan's Binding
-Cosmotronic Wave
-Fiery Cannonade
-Board wipe cards
-Cards with trample— MTG Arena (@MTG_Arena) 28 settembre 2018
Qualora aveste problemi a sgominare le immense ondate di ratti durante l’evento singleton organizzato per questo primo fine settimana di gioco, invece, il team di sviluppo ha pensato di fornirvi qualche consiglio, suggerendovi le carte che trovate descritte nel tweet poco sopra.
Molti giocatori, infatti, hanno riportato a Wizards la questione relativa all’incredibile numero di giocatori che, per scalare la classifica dell’evento, hanno ricorso all’adozione di mazzi contenenti unicamente la carta “Colonia di Ratti”, pensando erroneamente si trattasse di un bug.
Per quanto fastidiosa, la strategia è invece perfettamente legittima, ed è quindi stato pubblicato su Twitter un utile elenco di carte che potrebbe aiutarvi a far fronte a questa odiosa invasione di topi.
Se siete degli scarsoni come noi, vi conviene prendere appunti!
Social network