Nexon acquisisce Big Huge Games
Il colosso coreano Nexon ha ufficialmente annunciato in queste ore di aver definitivamente acquisito in ogni sua parte lo studio di sviluppo indipendente (fino ad ora, perlomeno) Big Huge Games.
Per chi non lo conoscesse, Big Huge Games è una software house fondata nel lontano 2000, che racchiude al suo interno alcuni dei membri più importanti dell’intero panorama videoludico mondiale.
Tra gli altri, Big Huge Games è diventata recentemente celebre per l’uscita del gioco DomiNations, gioco di strategia per dispositivi mobile che, dalla sua uscita avvenuta nell’aprile del 2015 ad oggi, ha totalizzato la bellezza di quasi 20 milioni di download complessivi, risultando in un successo titanico per la compagnia.
A quanto sembra, l’acquisizione di Big Huge Games da parte di Nexon sarà centrata per la maggior parte, almeno per un periodo iniziale, sul continuo supporto a DomiNations che, con un gigante come Nexon a coprirli le spalle, potrà contare su aggiornamenti costanti e curati.
Nonostante l’ufficialità dell’acquisizione sia stata confermata solo ora, ambo le parti hanno cominciato a collaborare ben prima che Nexon decidesse di inglobare al suo interno Big Huge Games, lavorando fianco a fianco sin dal 2013.
Per quanto il focus sia ora tutto incentrato su DomiNations, che verrà continuamente aggiornato e supportato per un lungo periodo avvenire, sarà interessante vedere cosa ci riserberà il futuro e quali altri giochi potrebbero venire sviluppati.
Il talento e la creatività di Big Huge Games (in cui militano persone che hanno lavorato ad importanti serie, quali Civilization e The Elder Scrolls III e IV) uniti al budget ed alle capacità di marketing e distribuzione di un publisher come Nexon, non possono che gettare le basi per grandi progetti, che non potremo far altro che aspettare impazientemente.
Per il momento, tutto quello che possiamo fare è dirvi di restare con noi per ricevere nuove informazioni in merito non appena esse saranno disponibili.
Social network