Numeri (nuovamente!) da record per Pokemon GO
Nonostante le maggiori discussioni al riguardo siano ormai concentrate sull’inevitabile declino (ma sarebbe meglio utilizzare il termine ridimensionamento) che colpirà il titolo Niantic nell’imminente futuro, il gioco basato sui mostri tascabili più famosi di sempre non smette di far parlare di sé in termini entusiastici, confermando che, alla faccia dei detrattori, l’avvenire di Pokemon GO sembra decisamente roseo.
A conferma di quanto appena detto, vi basti pensare che il gioco è riuscito ad incassare la bellezza di 600 milioni di dollari in un arco di tempo di appena 90 giorni.
Questo traguardo fa entrare di diritto il gioco di Niantic nel libro dei record, dal momento che, prima di allora, nessun altro titolo per mobile era riuscito ad eguagliare un simile risultato.
Per fare un paragone, sappiate che altri due titoli campioni di incassi e spesso usati come termini di paragone per valutare il grado di successo di una data applicazione per smartphone, ossia Candy Crush Saga e Clash of Clans, hanno impiegato rispettivamente 200 e 500 giorni per incassare lo stesso quantitativo di denaro; numeri che la dicono lunga sull’effettivo stato di salute del gioco.
Come se tutto ciò non bastasse, poi, Pokemon GO è stato in grado di raggiungere anche un altro primato, relativo al numero totale di ore che i giocatori hanno speso effettivamente sul titolo.
Considerati i 20 giochi per smartphone più giocati dagli utenti, Pokemon GO raggiunge l’incredibile cifra del 45% del tempo totale speso sulla somma di tutti questi titoli, un risultato che, in poche parole, pone il gioco preferito dagli allenatori di Pokemon in una sorta di posizione di monopolio.
Insomma, benché se ne sia detta di ogni sulle sorti del gioco, questa è l’ennesima dimostrazione di come Pokemon GO abbia ancora diverse cosa da dire e da dimostrare.
A dispetto delle apparenze e delle malelingue, il gioco gode ancora di ottima salute, come dimostrano i dati riportati in questa notizia.
E voi? Avete ancora il gioco installato sul vostro smartphone? Se si, ci giocate’ e per quanto tempo? Fatecelo sapere!
Social network