Pokémon GO: Confermata ufficialmente l'identità del nuovo "Pokémon-Bullone"
Come certamente ricorderete, gli ultimi giorni sono stati decisamente movimentati per i giocatori di Pokémon GO che, tra operazioni di datamine, rumor e strani avvenimenti, hanno avuto una bella gatta da pelare.
Durante lo scorso evento dedicato a Chikorita, oltre al grazioso Pokémon di tipo erba i giocatori si sono infatti potuti imbattere in un misterioso Pokémon privo di nome che, una volta affrontato e catturato, si trasformava in un esemplare di Ditto, lasciando l’allenatore di turno con l’amaro in bocca per la mancata cattura.
Analizzando il database del gioco, un utente era invece riuscito ad identificare il nuovo Pokémon, che era classificato con il numero 891, pur continuando a restare privo di un nome specifico.
Dopo qualche ora di trambusto, tuttavia, Niantic stessa è intervenuta per confermare la scoperta del nuovo mostriciattolo, smentendo tutte le teorie che volevano le fattezze del “Pokémon-bullone” come un semplice placeholder.
Attenzione, Allenatore! L’identità dell’enigmatico Pokémon apparso recentemente è stata rivelata! Il professor Willow e il professor Oak hanno unito le forze nella loro ricerca. Ecco cosa hanno scoperto finora: https://t.co/CwdLSqiwil #PokemonGO pic.twitter.com/yo6CXSJHvU
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) 25 settembre 2018
Il nome del nuovo Pokémon è quindi Meltan, e rappresenta un’inedita novità per gli appassionati sempre in cerca di nuovi esemplari con cui ampliare la propria collezione.
A quanto pare dunque, Meltan è un Pokémon di tipo Acciaio ed il suo corpo, fatta eccezione per la testa solida, è interamente composto di metallo liquido.
Un Pokémon sconosciuto sta iniziando ad apparire in ogni angolo del globo. Tu lo hai già incontrato?
Tutti i Ditto del mondo hanno iniziato a trasformarsi in questo Pokémon che è stato poi identificato come il Pokémon misterioso Meltan!
Sembra che il professor Willow abbia già provveduto a contattare il professor Oak nella regione di Kanto per iniziare una collaborazione nella ricerca su Meltan. Dai un’occhiata al Canale Pokémon Italiano Ufficiale per saperne di più sui loro progressi!
Continuano a piovere avvistamenti di Ditto trasformati in Meltan. Non ne hai ancora incontrato uno? E allora pronti, partenza e... GO!
Con lo scopo di istruire al meglio tutti gli allenatori circa la natura del nuovo e (ormai non più tanto) misterioso Pokémon, sul canale Youtube ufficiale dedicato ai celebri Pocket Monsters, è stato caricato un apposito filmato di presentazione in cui il sempre sul pezzo Professor Willow mette al corrente il buon Professor Oak della nuova creatura avvistata ripetutamente negli ultimi tempi. Ve lo riportiamo qui di seguito; buona visione!
Social network