Pokémon GO: Disponibile la Sincroavventura, ma solo se avete raggiunto un certo livello
Come vi avevamo già annunciato tramite un’apposita news precedente, Niantic annunciò qualche tempo addietro l’imminente introduzione all’interno di Pokémon GO della funzionalità denominata Sincroavventura che, in maniera similare alla funzione svolta dal Pokémon GO Plus, permette agli allenatori virtuali del titolo di compiere progressi all’interno del gioco anche quando l’applicazione non è fisicamente attiva, accumulando passi in background e facendo così schiudere le proprie uova raccogliendo al contempo le sempre utili caramelle.
Mantenendo fede alla parola data, Niantic ha poi effettivamente introdotto tale feature all’interno del gioco ma, con un’amara sorpresa da parte di alcuni utenti, il team di sviluppo ha deciso di rendere disponibile tale funzionalità solamente ad alcuni giocatori.
Sincroavventura è ora disponibile per gli Allenatori di livello 40! Restate sintonizzati per scoprire quando renderemo disponibile questa funzione per altri Allenatori. Maggiori informazioni su come attivare questa funzione qui: https://t.co/V6d6wCn5I6 pic.twitter.com/37xMwX3lP8
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) 1 novembre 2018
Aggiornamento: Sincroavventura è ora disponibile per gli Allenatori di livello 35 e superiore!
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) 1 novembre 2018
Come potete vedere dai due tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, infatti, Niantic ha deciso di adottare il medesimo sistema già impiegato in passato con il rilascio di altre funzionalità, limitando la possibilità di attivare la SIncroavventura solamente a coloro che hanno raggiunto un determinato livello allenatore all’interno del gioco.
Se inizialmente questo limite era fissato agli utenti dal livello 40 in su, Niantic ha poi fatto una parziale marcia indietro, aprendo le porte della feature ai giocatori con un livello minimo di 35.
In ogni caso, qualora siate in possesso dei requisiti minimi richiesti per l’attivazione della Sincroavventura ma, per un motivo o per l’altro, siete impossibilitati al suo utilizzo, Niantic ha pubblicato una pagina apposita sul sito del gioco utile a risolvere eventuali problemi con la feature.
Qualora siate interessati a consultarla, potete visionarla collegandovi al seguente indirizzo: https://goo.gl/4zsv68
Voi cosa ne pensate di questa scelta adottata dal team di sviluppo di limitare la funzionalità agli utenti che possono già vantare un livello avanzato? Avreste preferito che la Sincroavventura fosse disponibile per tutti o, al contrario, ritenete che avere una barriera d’ingresso del genere sia utile per familiarizzare al meglio con le meccaniche di gioco prima di introdurre questa sorta di “automatismo”? Fateci sapere cosa ne pensate!
Social network