Pokémon GO: evento di Halloween ed evoluzione di Meltan


Poteva forse mancare un apposito evento di Halloween all’interno di Pokémon GO? Ovviamente no e, con una comunicazione ufficiale, Niantic ha fatto sapere alla propria community di aver dato il via ad un’iniziativa a dir poco spettrale con una presenza massiccia di Pokémon di tipo Spettro e Buio.



In occasione dell’evento, il team di sviluppo del gioco ha comunicato che sarà possibile tentare la cattura di alcuni nuovi Pokémon di quarta generazione, originari della regione di Sinnoh.
Inoltre, come potete leggere nel breve estratto del comunicato ufficiale che vi riportiamo qui di seguito, fino allo scoccare del prossimo mese tutti gli utenti del gioco avranno la possibilità di ottenere il doppio delle caramelle rare normalmente conseguibili.

Pokémon di tipo Spettro e di tipo Buio scoperti in origine nella regione di Sinnoh, come Drifloom e Stunky, si uniranno al divertimento che avrà inizio il 23 ottobre alle ore 13:00 PDT. E, poiché non c'è scherzetto senza dolcetto, gli Allenatori potranno guadagnare il doppio delle caramelle per ogni Pokémon catturato fino alle ore 13:00 PDT del 1° novembre.

Oltre all’immancabile infornata di nuovi oggetti per il proprio avatar, l’evento di Halloween ha poi portato in dote nuove ricerche speciali che ci verranno assegnate dal sempre allerta Professor Willow e, rullo di tamburi, per la prima volta in assoluto farà la sua comparsa nel gioco Giratina, Pokémon leggendario di tipo Spettro e Drago.
Come facilmente immaginabile, l’imponente creatura sarà ottenibile all’interno delle Lotte Raid, dove resterà fino alla data del prossimo 20 Novembre.



In ogni caso, le novità non sono finite qui perché, dopo avercelo fatto intravedere attraverso piccoli teaser rilasciati in precedenza, The Pokemon Company ha finalmente divulgato le prime informazioni riguardanti Melmetal, ossia l’evoluzione di Meltan.
Giocandosela in bruttezza direttamente con Mr. Mime (nonostante quest’ultimo rimanga sostanzialmente imbattibile, schifato persino dai suoi parenti…), Melmetal sarà ottenibile solamente attraverso Pokémon GO e per ottenerlo dovremo logicamente far evolvere il piccolo Meltan, collezionando un totale di 400 caramelle ad esso dedicate.

Per tutti coloro interessati al lato “biologico” della creatura, vi riportiamo qui di seguito il trailer apposito rilasciato per questa nuova evoluzione. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità