Pokémon GO: Il titolo mobile ha permesso a Niantic di valere 4 miliardi di dollari
Che il successo ottenuto da Pokémon GO fosse senza precedenti è ormai risaputo ma, senza dati precisi alla mano, è forse difficile rendersi davvero conto dell’enorme influenza che il titolo mobile dedicato ai celebri mostriciattoli tascabili è riuscito a far guadagnare a Niantic.
Recentemente, infatti, il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo in cui viene comunicato il valore raggiunto dall’azienda e, manco a farlo apposta, la situazione evidenziato ha messo in luce livelli davvero vertiginosi per quanto riguarda i traguardi raggiunti.
Forte degli ultimi investimenti ricevuti, che hanno visto società di grosso calibro riversare cifre più che consistenti all’interno delle casse di Niantic, il valore di quest’ultima ha sfiorato i 4 miliardi di dollari, cosa che ha confermato lo stato di salute estremamente positivo di cui gode l’azienda, che non sembra voler accennare a diminuire o anche solo ad arrestarsi per rimanere stazionario.
È bene notare, poi, che il tasso di crescita rispetto allo scorso anno è anch’esso assai incredibile, dal momento che 12 mesi fa il valore di Niantic era stimato essere di 2,7 miliardi dollari, cifra comunque importante ma lontana dal valore attuale.
Rispetto ad appena due anni fa, quindi, la situazione della software house appare radicalmente diversa ed è difficile, al momento, prevedere verso quale direzione deciderà di muoversi.
Voi cosa ne pensate di questi risultati economici raggiunti da Niantic? Vi sareste mai aspettati, col senno di poi, che Pokémon GO potesse raggiungere i mirabolanti traguardi che hanno permesso a Niantic di diventare il colosso che è oggi? Quali sono stati, secondo voi, i fattori determinanti che hanno influito in questo percorso?
Nel frattempo, qualora vi foste persi la news precedente, vi ricordiamo che Niantic ha finalmente introdotto all’interno di Pokémon GO le tanto attese Lotte tra Allenatori, feature richiesta dagli utenti sin dai tempi del lancio del gioco ed implementante il PvP.
Per poter sfidare altri allenatori virtuali bisognerà aver raggiunto almeno il livello 10 all’interno del gioco e, successivamente, essere fisicamente precisi alla persona che vogliamo sfidare. Le battaglie a distanza, infatti, saranno prerogativa dei giocatori che avranno un livello di amicizia reciproco pari o superiore a 3.
Social network