Pokemon GO: In arrivo ricompense giornaliere
Che lo amiate o che lo odiate, il gioco di Niantic dedicato ai Pokemon continua imperterrito per la sua strada, con gli sviluppatori costantemente all’opera per migliorare e rifinire il gioco ed introdurre all’interno di esso nuove funzionalità.
Proprio in virtù di quest’ottica, e benché non ci sia al momento ancora nessuna informazione per quanto concerne una data di rilascio, il team di sviluppo ha annunciato in queste ore quelle che saranno alcune feature che verranno introdotte nei prossimi update del titolo.
In particolare, come comune a molti altri free to play che premiano il giocatore con ricompense giornaliere, Pokemon GO vedrà l’introduzione di piccole missioni che ci verranno assegnate ogni giorno e che, una volta che verranno portate a termine, ci garantiranno un bonus proporzionale alla nostra costanza nel giocare il titolo.
Per fare un esempio pratico, accedendo al gioco esso potrà chiederci di effettuare una semplice azione in un gioco, come catturare un Pokemon, che concederà al giocatore una somma totale di 500 punti esperienza e 600 stardust.
Dato che le ricompense aumentano man mano che completiamo questi incarichi giorno dopo giorno, dopo una settimana la stessa azione, cioè catturare un Pokemon, ci frutterà ben 2000 punti esperienza e 2400 stardust, il che non è affatto male se consideriamo che catturare un mostriciattolo è un operazione piuttosto semplice e pressoché abituale ogni volta che si accede al gioco.
Ovviamente, oltre alla semplice cattura, anche altre azioni verranno integrate in questo sistema di ricompense, come il fare visita ad uno dei Pokestop che il gioco ci segnala di volta in volta.
Come già detto prima, al momento non è ancora chiaro quando questo sistema di ricompense verrà effettivamente aggiunto all’interno del titolo, anche se l’annuncio ufficiale da parte di Niantic e la relativa semplicità di questa meccanica dovrebbero far propendere per tempi abbastanza ristretti.
Quel che è certo è che, con un incentivo del genere che spinga gli utenti a tornare ogni giorno sul titolo, Niantic potrebbe recuperare una fetta di quell’enorme mole di utenza che aveva abbandonato il gioco.
Voi che ne pensate? Sarà questa la novità che vi farà tornare sul gioco?
Social network