Pokémon GO: Introdotto il supporto a Facebook con l'ultimo aggiornamento
Senza troppi manifesti o annunci in grande stile, Niantic ha recentemente rilasciato un nuovo update per Pokémon GO, che non introduce molto dal punto di vista contenutistico ma predispone il gioco all’utilizzo di una funziona che potrebbe risultare particolarmente interessante per un determinato tipo d’utenza.
Più nello specifico, a partire da oggi sarà possibile collegare l’account del proprio gioco a quello di Facebook, in modo da far comunicare i due applicativi e scoprire direttamente all’interno del gioco quali dei nostri amici di Facebook siano anche degli allenatori virtuali.
L’aggiornamento è stato rilasciato sia per la versione Android che per quella iOS del gioco e, oltre ad introdurre il supporto all’integrazione con Facebook, ha corretto alcuni piccoli bug sperimentati dagli utenti durante le loro attività in-game.
Nel frattempo, vi ricordiamo che a breve prenderà il via il nuovo Community Day del gioco che rappresenterà un evento più unico che raro per il titolo Niantic, dal momento che coinciderà con il primo compleanno di questa particolare ricorrenza.
Dal 30 Novembre e fino al prossimo 3 Dicembre, infatti, per festeggiare l’importante traguardo, tutti i giocatori avranno di nuovo l’occasione di catturare tutti i Pokémon che sono stati protagonisti dei community day degli ultimi 12 mesi, che spawneranno in maniera decisamente superiore rispetto al normale e, per l’occasione, potranno imparare le mosse speciali che erano state dedicate loro nei rispettivi giorni dedicati.
Più nello specifico, gli allenatori virtuali di Pokémon GO potranno ottenere Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu, Eevee, Dratini, Chikorita, Cyndaquil, Mareep, Larvitar e Beldum.
Inoltre, l’evento si caratterizzerà per alcuni utilissimi bonus che Niantic concederà ai giocatori in esclusiva per questo particolare compleanno:
• Il doppio di PE da cattura
• Il doppio di polvere di stelle da cattura
• Il doppio di efficacia dell'Incubatrice Uova
Infine, qualora vi foste persi la notizia dedicata, fino al prossimo 18 Dicembre, avrete l’inedita possibilità di catturare Cresselia, il leggendario Pokémon di tipo Psico originario della regione di Sinnoh.
Fino alla data sopra specificata, infatti, la creatura farà la sua comparsa all’interno delle lotte raid, offrendo a tutti gli utenti una possibilità di catturarla e aggiungerla alla propria collezione.
Social network