Pokémon GO: introdotto il supporto Android ad AR+; spawn aumentato di Pokémon femmina


Passano i giorni ma, nonostante miriadi di novità annunciate con una cadenza impressionante, sembra proprio che Niantic non abbia nessuna intenzione di lasciare i proprio giocatori di Pokémon GO senza contenuti e nuove funzionalità.



Come recita il comunicato ufficiale postato direttamente dagli sviluppatori sul sito del gioco, la versione Android di Pokémon GO ha appena guadagnato il supporto alla tecnologia AR+, che permetterà a tutti gli utenti che ne beneficeranno di fruire di un’esperienza assolutamente unica e più vivida che mai.
Come si legge sul sito, una volta attivata la modalità AR+ la prospettiva con cui potremo visualizzare ed interagire con le bestiole che incontreremo durante i nostri spostamenti cambierà notevolmente e, in presenza di un Pokémon, potremo notare il cambiamento nelle sue dimensioni in maniera direttamente proporzionale alla nostra vicinanza ad esso.
Inoltre, gli stessi Pokémon non agiranno più in maniera indifferente rispetto al giocatore, e avranno varie reazioni quando ci avvicineremo a loro.

Sfortunatamente, non tutti i device Android sono in grado di sfruttare questa tecnologia e, prima di decidere di attivarla, il team di sviluppo consiglia di assicurarsi che il proprio dispositivo sia abilitato all’utilizzo di questa funzionalità.
In caso affermativo, prima di usufruire delle caratteristiche dell’AR+, dovrete scaricare dal Play Store l’applicazione ARCore (tranquilli, niente festini…), necessaria per l’utilizzo del gioco in modalità AR+.



Le novità non sono però finite qui perché, con un altro breve messaggio, il team di sviluppo del gioco ha comunicato che, per tutta la durata di oggi, tutti gli allenatori potranno beneficiare di uno spawn aumentato di tutti i Pokémon di genere femminile che, a causa di Nidoran, Nidorina e Nidoqueen, hanno cominciato a venire allo scoperto.
Come sottolinea lo stesso post di Niantic, questa è un’occasione preziosa per cercare di catturare le versioni femminili di Pikachu, Clefairy e Wobbuffet.

Nel frattempo, vi ricordiamo che ancora per poco, e precisamente fino al prossimo 14 ottobre, sarà attivo all’interno del gioco l’evento Psicomania, che ci permetterà di acciuffare un discreto numero di Pokémon appartenenti al tipo psico, tra cui l’inedito Drowzee cromatico.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità