Pokémon GO: Le Lotte tra Allenatori arriveranno a breve, è ufficiale
Era una delle feature più richieste in assoluto sin da quando il gioco è stato lanciato per la prima volta sul mercato e si è fatta attendere per un periodo assolutamente lungo fatto di incertezze e di dubbi ma, finalmente, dopo un’attesa inaudita, Niantic ha comunicato ufficialmente che sta per essere introdotto il PvP all’interno di Pokémon GO, esaudendo di fatto i sogni di moltissimi allenatori virtuali sparsi in tutto il mondo.
Preparatevi... Le Lotte tra Allenatori saranno presto disponibili su Pokémon GO❗ #GOBattle pic.twitter.com/ulvo82z1H3
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) 30 novembre 2018
Allo stato attuale, quelle che sono state ribattezzate semplicemente come “Lotte tra Allenatori” non sono ancora state rilasciate ufficialmente, ma il team di sviluppo del gioco ha avvisato gli utenti, tramite una serie di post pubblicati sul canale Twitter ufficiale del gioco, di restare in allerta, perché nuove informazioni sono in procinto di arrivare da un momento all’altro.
Allenatori, vi sentiamo forte e chiaro! Possiamo svelarvi che nelle Lotte tra Allenatori di Pokémon GO verranno introdotte 3 leghe: Great, Ultra e Master. #GOBattle pic.twitter.com/pjH6uZkOkP
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) 30 novembre 2018
Nel frattempo, nell’attesa che arrivino info concrete in merito al funzionamento stesso delle Lotte, il team di sviluppo del gioco ha svelato degli interessanti dettagli in merito a quello che potremmo effettivamente definire come il bilanciamento delle partite, dal momento che è stato confermato che le Lotte tra Allenatori si organizzeranno secondo uno schema di 3 leghe differenti, ognuna con i propri requisiti.
In poche parole, le leghe saranno contraddistinte con uno tra i tre simboli che potete vedere nel tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, e prenderanno il nome di Lega Great, Lega Ultra e Lega Master.
Tranne che per la Lega Master, che non prevedrà particolari requisiti, le altre due leghe saranno soggette ad alcune semplici restrizioni, organizzate come segue:
- Lega Great: massimo 1.500 PL per Pokémon
- Lega Ultra: massimo 2.500 PL per Pokémon
- Lega Master: nessun limite massimo di PL per Pokémon
In maniera similare a quanto accade in altri titoli, il PvP di Pokémon GO sarà quindi organizzato in diverse fasce, con le prime due che, oltre a garantire un bilanciamento adeguato, permetteranno di dar vita a partite dove l’aspetto strategico sarà più importante di quello meramente offensivo, dato che i Pokémon che potremo schierare combatteranno al medesimo livello.
Voi cosa ne pensate del modo in cui sono state organizzate le Lotte tra Allenatori? Vi piace il sistema delle Leghe? Diteci la vostra!
Social network