Pokémon GO: Lotte tra allenatori disponibili e evento di Natale


I giocatori le avevano attese a lungo e la stessa Niantic, recentemente, aveva annunciato che sarebbero state implementate al più presto all’interno del gioco ed ora, dopo un’attesa titanica che molti utenti sopportano sin da quando il gioco è approdato per la prima volta sul mercato, le tanto chiacchierate Lotte tra Allenatori sono ufficialmente arrivate su Pokémon GO, spalancando di fatto le porte del PvP ai numerosissimi allenatori virtuali che giornalmente vanno a caccia dei famosi mostriciattoli tascabili.

Come da comunicazione, infatti, tutti i giocatori interessati possono ora sfidare altri utenti in partite all’ultimo Pokémon, mediante le modalità che sono già state descritte abbondantemente in precedenza.
Come probabilmente avrete già intuito, affinché sia possibile avviare una lotta tra allenatori è necessario che i due sfidanti siano fisicamente vicini nella realtà, poiché le sfide a distanza sono disponibili unicamente per i giocatori che possiedono reciprocamente un livello di amicizia di 3 o superiore.
Per quanto riguarda i requisiti richiesti per prendere parte alla modalità PvP, poi, l’unico al momento presente è quello che richiede di aver raggiunto almeno il livello allenatore 10 (in precedenza Niantic aveva impostato questa restrizione consentendo le lotte tra allenatori solamente ai giocatori di livello 30, abbassando quasi subito il requisito a 20 e poi all’attuale soglia delle 10 unità).

Nel frattempo, di pari passo con l’approssimarsi delle festività natalizie, Niantic ha annunciato il nuovo evento di Natale, già attivo sui server di gioco e che si protrarrà fino al prossimo 2 Gennaio.
In tema con la stagione, tale evento si concentrerà sui Pokémon di tipo ghiaccio e permetterà ai giocatori di mettere le mani su alcune creature selezionate (tra cui figurano Jynx, Sneasel, Swinub, Snorunt, Spheal e Snover) con una frequenza maggiore rispetto alla norma.
Fino al prossimo 22 Dicembre, poi, gli utenti potranno ottenere il doppio delle caramelle normalmente elargite dal gioco, mentre dal 22 al 26 ad essere ottenuta in maniera doppia rispetto al normale sarà la polvere di stelle.
Dal 26 al 30 Dicembre, invece, saremo in grado di ottenere punti esperienza doppi, mentre dal 30 Dicembre al 2 Gennaio l’incubatrice per le uova permetterà di schiuderla ad una velocità pari al doppio del normale.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità