Pokémon GO: Niantic svela ulteriori dettagli in merito alla modalità PvP


Come aveva, a sorpresa, annunciato qualche giorno fa, Niantic è ormai in procinto di introdurre all’interno di Pokémon GO la tanto attesa modalità PvP, che si concretizzerà mediante quelle che sono state definite semplicemente come “Lotte tra Allenatori”.
Queste saranno inserite a breve all’interno del gioco (la data d’uscita precisa non si conosce ma il team di sviluppo ha assicurato che arriveranno durante il mese attualmente in corso) e, per aiutare tutti gli allenatori virtuali più impazienti a meglio sopportare l’attesa, Niantic ha rilasciato nel corso di queste ore nuove informazioni in merito al loro funzionamento.



Innanzitutto, tramite il post pubblicato dal team di sviluppo sul sito ufficiale di Pokémon GO, veniamo a sapere che per dare il via ad una sfida tra due utenti dovremo utilizzare quello che viene chiamato come “codice della sfida”, che sarà adibito proprio allo sfidare un altro giocatore.
Una volta trovato il nostro avversario dovremo scegliere la nostra squadra di Pokémon, che potrà includere al suo interno solamente tre esemplari.
Come già comunicato in precedenza, poi, queste lotte saranno organizzate in base a tre diverse leghe e, come giusto che sia, potremo sfidare unicamente giocatori presenti all’interno della nostra stessa lega.

Lungi dall’essere una mera gara a chi possiede il Pokémon più forte, le lotte tra allenatori richiederanno al giocatore di padroneggiare abilità diverse per essere vinte e, citando direttamente le parole di Niantic, “avrà la meglio solo l'Allenatore più astuto e più strategico”.
Le battaglie si svolgeranno infatti in tempo reale e saranno basate sia su vari tipi d’attacco che sulla possibilità di utilizzare un apposito scudo per prevenire alcuni dei danni in arrivo. Le mosse a nostra disposizione, così come quelle dell’avversario, saranno limitate e saper dosare i tempi decidendo il momento giusto per essere aggressivi o per giocare sulla difensiva, sarà la vera chiave di volta per sopraffare il nostro avversario.

Al termine dello scontro verranno elargite delle ricompense ad entrambi i giocatori e, se sarete fortunati, potrete anche mettere le mani su alcuni preziosi Oggetti Evoluzione.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità