Pokemon GO: Novità per palestre e sistema di cattura
A quanto pare, sembra proprio che il celebre Pokemon GO non ne voglia sapere di smetterla di far parlare di sé.
Nonostante non sia più sulla cresta dell’onda tanto quanto lo fu alla sua uscita, le notizie relative al gioco non mancano di certo, specialmente quelle riguardanti il futuro del gioco.
In questo senso, lo studio di sviluppo del titolo ha rilasciato alcune informazioni in merito a degli imminenti aggiornamenti che arriveranno nel gioco e che integreranno novità sostanziali in merito a due aspetti fondamentali dell’esperienza.
La prima novità sarà dedicata alla cattura dei Pokemon rari, tramite l’implementazione di un sistema di medaglie dedicato che faciliterà la cattura dei mostriciattoli.
In poche parole, ogni tipo specifico presente nel gioco (fuoco, erba, psico ecc…) avrà una propria medaglia dedicata che sarà possibile migliorare e far salire di livello giocando.
Se, ad esempio, la nostra medaglia relativa al tipo fuoco sarà ad un livello alto, le nostre probabilità di catturare un Pokemon di tipo fuoco (inclusi quelli più rari) aumenterà sensibilmente, rendendoci decisamente più semplice la cattura di Pokemon normalmente piuttosto ardui da far nostri.
Nel caso in cui un Pokemon appartenga a più di un tipo, nel post rilasciato da Niantic si prendeva in esempio Pidgey, appartenente sia al tipo normale che volante, il bonus che otterremo per facilitarci la cattura sarà determinato dalla media dei bonus ottenuti tra le due (o più) medaglie relative.
L’altra novità in lavorazione presso il team di sviluppo, invece, sarà dedicata alle palestre.
Quando l’aggiornamento sarà rilasciato, spiegano gli sviluppatori, i giocatori saranno in grado di portare a combattere presso una palestra amica sei Pokemon anziché uno soltanto.
Inoltre, durante l’allenamento, sarà possibile abbassare in maniera temporanea il PL del Pokemon contro cui ci si sta allenando, in modo da avere un avversario allineato alle caratteristiche attuali dei Pokemon presenti nella nostra squadra.
Non è ancora chiarissimo quando queste caratteristiche verranno effettivamente implementate all’interno del titolo anche se, stando alle parole degli sviluppatori, l’attesa non dovrebbe essere lunga.
Non ci rimane che restare in attesa di una data ufficiale.
Social network