POKEMON GO: Rilasciato nuovo aggiornamento


Nonostante l’enorme successo planetario raggiunto dalla celeberrima applicazione sviluppata da Niantic dedicata ai mostri tascabili più famosi di sempre, Pokemon GO non è comunque un titolo esente da difetti più o meno gravi e/o bug, che in questi giorni stavano creando qualche grattacapo ai giocatori più accaniti del titolo mobile.

Per correre ai ripari, il team di sviluppo ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo titolo, che corregge diverse anomalie riscontrabili in game e compie importanti passi in avanti nel sistema di localizzazione dei Pokemon, ancora non disponibile in versione definitiva ma già ad un buon punto se osservato nel suo insieme.

La caratteristica si chiama semplicemente “Avvistamenti” e non è altro che la sostituta dei poco celebri tre passi utilizzati in precedenza per far capire al giocatore il grado di lontananza tra lui e il prossimo mostriciattolo presente nelle vicinanze.

In onore della semplicità, il nuovo sistema di avvistamenti mostrerà direttamente sulla mappa, dopo aver selezionato uno dei Pokemon presenti nei dintorni, un pratico indicatore che guiderà il giocatore direttamente verso la posizione della creatura.

Ininfluente dal punto di vista del gameplay ma estremamente importante a causa dei numerosi incidenti registratisi a causa del gioco, gli sviluppatori hanno introdotto nel titolo un avviso che comparirà quando il nostro telefono si accorgerà di stare viaggiando a velocità elevate.
Il messaggio ricorderà agli utenti di non utilizzare il titolo mentre si è alla guida e, comunque, chiederà di confermare di trovarsi sul sedile del passeggero.

Oltre a quanto detto finora, l’aggiornamento si occupa di risolvere anche qualche bug minore, come quello che impediva ai giocatori di ricevere punti esperienza quando si eseguivano lanci ottimi ed eccellenti, ed ha anche introdotto la possibilità, che ci verrà comunque concessa una volta soltanto, di poter cambiare il nome al nostro personaggio.

Per concludere, gli utenti iOS saranno invece contenti di sapere che la scomparsa feature che permetteva di eseguire il gioco in modalità risparmio energetico è stata finalmente reintrodotta, con buona pace della batteria del nostro telefono.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità