Red Dead Online: I progressi potrebbero venir resettati; microtransazioni confermate


Come ormai noto, Rockstar Games ha finalmente dato il via libera alla prima ondata di giocatori per accedere ai server di Red Dead Online, nuova esperienza multiplayer che dopo un’attesa quasi insostenibile ha finalmente fatto capolino sul panorama videoludico.
Nel corso dei prossimi giorni, mediante le tempistiche che vi abbiamo già illustrato durante gli scorsi articoli, il publisher permetterà in maniera graduale a sempre più utenti di divertirsi con il gioco, aprendo definitivamente le porte dell’open beta di Red Dead Online a tutti durante il pomeriggio del 30 Novembre.

In occasione di questo importante lancio Rockstar Games ha aperto una nuova pagina dedicata sul proprio sito ufficiale, in modo da dare maggiori informazioni a tutti i giocatori interessati ad assaporare questa nuove esperienza western.
Tra le varie informazioni elencate, tuttavia, ce n’è una in particolare che ha messo i fan sull’attenti, dal momento che esisterebbe la possibilità di vedere persi i propri progressi una volta che l’open beta si concluderà.
Ecco, infatti, le parole che Rockstar ha usato per descrivere la faccenda:

Speriamo che i progressi dei giocatori ottenuti durante questo periodo nella beta possano rimanere intatti per molto tempo ma, come in molte altre beta di grandi dimensioni, potremmo dover azzerare i ranghi o altre statistiche in caso di problemi.

Come potete leggere da voi, dunque, non vi è la certezza matematica che, col concludersi dell’open beta e l’inizio del gioco in versione definitiva, ogni statistica verrà resettata ma, in via precauzionale, Rockstar ha preferito prendersi il beneficio del dubbio e mettere in chiaro l’eventualità che ciò possa effettivamente accadere.

Tramite un’altra nota presente sempre sul sito del gioco, poi, veniamo a sapere che è in programma l’inserimento delle microtransazioni all’interno del gioco, nonostante queste siano al momento assenti dai server.

Noterete che alcune parti dei menu di gioco non saranno accessibili durante i primi periodi della beta, come ad esempio il Negozio interno di Red Dead Online. Una volta aperto, il Negozio vi darà la possibilità di acquistare Lingotti d'Oro per ottenere oggetti come decorazioni per l'accampamento o stili speciali per le armi.

Non è ancora chiaro quando il team di sviluppo deciderà di implementarle effettivamente nel gioco ma, se non altro, gli utenti possono mettersi l’anima in pace, nella consapevolezza che, presto o tardi, le microtransazioni arriveranno anche in Red Dead Online.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità