Red Dead Online: Il primo update ribilancia l'economia interna del gioco
Come abbiamo già avuto modo di ribadire più volte, il lancio dell’open beta di Red Dead Online è stato accolto con alcuni commenti non proprio lusinghieri da parte dei giocatori, il cui sistema economico interno del gioco non è stato ben digerito, a causa di una sproporzione piuttosto marcata tra le ricompense ottenute tramite le varie attività in-game ed il costo effettivo di oggetti e servizi presenti all’interno del normale gameplay.
Se ben ricordate, Rockstar Games intervenne personalmente con una comunicazione qualche giorno fa, in cui fece sapere di aver preso visione dei numerosi feedback rilasciati dagli utenti e che, conseguentemente ad essi, avrebbe introdotto alcune modifiche al funzionamento del gioco, proprio per venire incontro alle esigenze di coloro non troppo inclini al farming più sfrenato.
Ebbene, a distanza di solo qualche giorno da quella comunicazione ufficiale, il team di sviluppo ha mantenuto la parola data, pubblicando il primo importante update per Red Dead Online.
Come logico aspettarsi, l’aggiornamento si concentra proprio sui bilanciamenti relativi al modello economico interno e, tra le altre, la novità in assoluto più sostanziale è senza dubbio rappresentata dall’adeguamento delle ricompense ricevute, sia in denaro che in oro, dal completamento della grande maggioranza delle attività eseguibili.
In buona sostanza, prendendo parte a missioni, eventi e modalità PvP riceveremo ora più valuta per i nostri sforzi.
L’altro grosso cambiamento è stato poi apportato al prezzo di diverse armi acquistabili, il cui costo è stato diminuito. Qualora aveste già provveduto ad acquistare in precedenza una o più bocche da fuoco il cui prezzo è stato ora ribassato, entro 10 giorni dovreste vedere accreditata sul vostro account la differenza monetaria.
Infine, sono stati ribilanciati i valori di alcuni pesci e di alcune pelli d’animale, così come quello del rivitalizzante per cavalli e di altri oggetti.
Voi cosa ne pensate di questo primo aggiornamento? La situazione pre-update è stata definita fin troppo “grindosa” da diversi giocatori, preoccupati di non avere il tempo necessario per guadagnarsi le varie ricompense acquistabili.
Avete già avuto modo di testare personalmente questi cambiamenti? Se si, la situazione quanto è cambiata rispetto a prima? Raccontateci le vostre impressioni.
Social network