Red Dead Online: Niente reset dei progressi e primi update previsti entro la fine della settimana
A dispetto delle aspettative, il rilascio di Red Dead Online è andato in contro a diverse critiche mosse dai giocatori nei confronti del titolo, che si è presentato al varco dell’open beta con alcuni elementi non proprio apprezzati dagli utenti.
Tra questi, l’aspetto in assoluto più dibattuto è stato quello relativo all’economia interna del gioco e alla gestione delle future microtransazioni, reputate fin troppo invasive dopo una semplice stima fatta dagli stessi utenti.
Al di là di queste problematiche, su cui Rockstar Games ha promesso di voler appore una pezza, a destare le preoccupazioni degli utenti ci pensarono le possibilità, confermate dalla stessa software house, di un possibile reset delle statistiche dei personaggi durante il corso dell’open beta, che avrebbero di fatto vanificato tutti i progressi fatti dagli utenti all’interno del gioco.
Fortunatamente, mediante un breve ma liberatorio messaggio pubblicato da Rockstar Games mediante i canali social ed il proprio sito ufficiale, veniamo ora a sapere che non ci sono piani per un eventuale reset dei progressi e delle statistiche e che, casomai, questo sarà applicato ad effetti secondari che non avranno influenza sugli sforzi fatti dai giocatori.
Nel sintetico comunicato, infatti, si legge:
Apprezziamo il feedback che stiamo continuando a ricevere per la beta di Red Dead Online. Riguardo ad alcuni dubbi e perplessità di alcuni giocatori circa un potenziale resettaggio di progressi e statistiche, al momento non abbiamo alcun piano di resettarli al termine della beta. Stiamo ancora lavorando sulla stabilità del gioco e sul bilanciamento dell'economia, con un aggiornamento che speriamo verrà rilasciato questa settimana. Continuate a seguirci per ulteriori notizie in arrivo.
Nel frattempo, dopo aver ribadito che al momento la priorità degli sviluppatori è quella di intervenire sull’economia di gioco al fine di rendere tutte le attività presenti nel titolo ugualmente divertenti e redditizie, Rockstar ha ufficializzato che i primi aggiornamenti del gioco arriveranno già entro la fine della settimana in corso, con ulteriori update previsti per la prossima.
Che dire, a quanto pare i feedback dei giocator stanno venendo ascoltati e Rockstar pare avere davvero a cuore gli interessi degli utenti. Non ci resta che attendere per verificare come queste bone intenzioni si andranno a concretizzare all’interno del gioco.
Social network