Red Dead Online: Rockstar conferma che modificherà l'economia interna del gioco
Come certamente avrete notato se avete seguito le vicende inerenti il gioco, uno degli aspetti che i giocatori hanno trovato in assoluto più deludenti di Red Dead Online, ossia il nuovo titolo multiplayer creato direttamente da una “costola” di Red Dead Redemption 2, è quello relativo all’economia interna del gioco.
Sostanzialmente, gli aspetti criticati sono stati due, uno relativo alle future microtransazioni che, mediante alcuni semplici calcoli, sembrano già da ora essere particolarmente invadenti e votate allo spingere il titolo verso il pay to win, ed uno in riferimento alla stessa economia interna presente nel gioco, da molti ritenuta come sbilanciata e puntante in maniera quasi estrema sul concetto di farming.
Ebbene, dopo una prima replica ufficiale da parte di Rockstar Games, che dichiarò che la sproporzione tra “il duro lavoro” fatto in-game e le scarse ricompense conseguenti fossero un elemento di gameplay voluto per rendere più realistico il setting storico in cui è ambientato il titolo (dove spesso ci si spaccava letteralmente la schiena lavorando, per poi venire ricompensati in maniera sottostimata), sembra proprio che la software house abbia deciso di tornare sui propri passi, dichiarando ufficialmente che verranno apportati alcuni cambiamenti all’economia del gioco, in modo da rendere più equo il rapporto tra i compiti portati a termine e le ricompense guadagnate.
Rispondendo direttamente ad un utente che si è rivolto a Rockstar per chiedere lumi sull’attuale situazione del gioco, la compagnia ha infatti risposto con le seguenti parole:
“Il nostro attuale focus primario include l’economia all’interno del gioco, che richiede alcuni bilanciamenti addizionali in modo tale che possa garantire che tutte le attività presenti siano divertenti e ricompensate adeguatamente, e anche la risoluzione di alcuni bug che stanno causando ad alcuni giocatori il venir estromessi da una sessione di gioco.”
Insomma, nonostante non sia ancora ben chiaro come la software house abbia deciso di intervenire, il fatto che abbia ammesso che l’economia di gioco richieda dei ritocchi è un segnale certamente positivo, che fa ben sperare circa la situazione futura del gioco.
Voi cosa ne pensate a riguardo? Secondo voi, come potrebbe modificare il gioco Rockstar games per renderlo migliore? Fatecelo sapere!
Social network