Red Dead Online: Rockstar fornisce una descrizione di ciò che è possibile aspettarsi dal gioco
Come da comunicazione ufficiale arrivata durante la giornata di ieri, Rockstar Games ha finalmente divulgato le modalità e le tempistiche d’accesso al tanto atteso Red Dead Online, nuova esperienza multiplayer della casa americana che si prefigge l’arduo compito di bissare il successo ottenuto con Grand Theft Auto Online.
Mentre i giocatori più fortunati hanno già avuto modo di provare il titolo, tramite l’accesso esclusivo dedicato ai possessori della Ultimate Edition di Red Dead Redemption 2, tanti altri stanno ancora aspettando di poter accedere ai server.
Per aiutare quest’ultimi ad ingannare l’attesa e, al contempo, fornire a tutti quanti una panoramica più precisa di quella che è e che sarà l’esperienza offerta da questo Red Dead Online, Rockstar ha fornito un’ampia descrizione dello stesso, tramite un proprio portavoce che ha descritto il gioco alla redazione di The Verge:
Con il gameplay di Red Dead Redemption 2 come sua base portante, Red Dead Online trasforma le vaste e profondamente dettagliate ambientazioni, città, paesi e habitat di Red Dead Redemption 2 in un nuovo mondo online vivo e pronto per essere condiviso da molteplici giocatori. Crea e personalizza il tuo personaggio, sviluppa le tue abilità in modo che si adattino al tuo stile di gioco ed immergiti in una nuova frontiera piena di cose da sperimentare.
Esplora questo enorme mondo da solo o con i tuoi amici. Crea od unisciti a una posse formata da un massimo di 7 giocatori; riunitevi attorno al fuoco al vostro campo; andate a caccia o a pescare; visitate città brulicanti; combatti con le gang rivali e assalta il loro nascondiglio; vai a caccia di tesori; intraprendi le missioni e interagisci con personaggi familiari provenienti dai cinque stati; combatti contro altri fuorilegge sia attraverso schermaglie improvvisate che battaglie su vasta scala; competi con gli altri giocatori o con intere altre posse nelle sfide open world e molto altro ancora.
Nel frattempo, qualora vi foste fatti scappare la news relativa, vi riportiamo qui di seguito il calendario ufficiale rilasciato dalla software house relativo alle modalità d’accesso al gioco:
• 27 novembre – Red Dead Online disponibile per gli utenti in possesso di Red Dead Redemption 2 Ultimate Edition
• 28 novembre – Red Dead Online disponibile per gli utenti che hanno avviato Red Dead Redemption 2 il giorno 26 Ottobre (day one del titolo)
• 29 novembre – Red Dead Online disponibile per gli utenti che hanno avviato Red Dead Redemption 2 entro il 29 Ottobre
• 30 novembre – Red Dead Online disponibile per tutti i possessori di Red Dead Redemption 2
Social network