Red Dead Online: Rockstar Games regala 15 lingotti d'oro agli utenti
Come molto probabilmente ricorderete, una delle caratteristiche più criticate del recente Red Dead Online è stata la gestione economica che il team di sviluppo di Rockstar Games ha implementato all’interno del gioco.
Questo è stato criticato per due ragioni principali, la prima relativa all’eccessivo farming necessario per mettere da parte le risorse necessarie ad effettuare l’acquisto dei vari servizi presenti nel gioco, e l’altro rappresentato dall’incombente ombra delle microtransazioni che, addirittura antecedentemente alla loro implementazione, avevano fatto preoccupare i giocatori, che temevano un eccessivo sbilanciamento dovuto a quest’ultime.
Dopo una prima patch che ha rivisto la situazione economica del gioco e le raccomandazioni stesse di Rockstar Games che ha promesso di voler continuare a lavorare per rendere ottimale la situazione, il negozio in-game del gioco è stato infine aperto al pubblico e gli utenti interessati hanno potuto così iniziare a spendere denaro reale per accaparrarsi qualche prezioso lingotto d’oro, utile per accelerare la progressione all’interno del titolo.
Per giudicare l’impatto sul gioco delle microtransazioni è ancora un po’ presto, nonostante i primi risultati siano già chiaramente visibili ma, con una mossa che sarà certamente gradita ai propri utenti, il team di sviluppo ha comunicato di voler premiare i giocatori, riconoscendoli una discreta somma di 15 lingotti d’oro in maniera totalmente gratuita.
Per ringraziare gli utenti del loro supporto, infatti, Rockstar Games ha comunicato che tutti coloro che eseguiranno l’accesso al gioco entro il giorno 20 Dicembre, verranno ricompensati con tale premio, che sarà recapitato loro direttamente in-game entro il prossimo 24 Dicembre.
Come facilmente immaginabile, 15 lingotti d’oro non permettono di accedere a chissà quali ricompense ma, qualora foste alla ricerca di una piccola spinta alla progressione del vostro personaggio, tale dono potrebbe rivelarsi più prezioso del previsto.
Voi cosa ne pensate di questa mossa annunciata da Rockstar Games? Avete già avuto modo di usufruire del cash shop interno al titolo portarvi a casa qualche lingotto? Se si, pensate che il loro impatto sul gioco sia bilanciato rispetto all’economia del gioco o c’è qualcosa che va rivisto? Suggeriteci le vostre impressioni!
Social network