Red Dead Online: Vari utenti riportano come l'economia interna sia "sballata"


Da ormai un paio di giorni, tutti gli utenti in possesso del gioco principale hanno finalmente avuto la possibilità di cimentarsi con Red Dead Online, nuova esperienza multiplayer messa a punto da Rockstar Games che, sulla scia del lavoro fatto con Grand Theft Auto Online, trasporta in un contesto multigiocatore le possibilità offerte dal gioco in singolo da cui l’esperienza è tratta.

Ad onor del vero, la nuova produzione della software house statunitense sta ricevendo pareri contrastanti e, tra le critiche negative mosse al gioco, ci sono quelle relative al modello economico interno adottato, che sembrerebbe già da ora piuttosto svantaggioso e, sebbene non sia ancora possibile ottenere vantaggi tramite il ricorso alle microtransazioni, fortemente orientato verso il pay to win.

La questione relativa alle microtransazioni era già stata portata all’attenzione degli utenti qualche giorno fa, mediante alcuni semplici calcoli fatti da alcuni giocatori che avevano evidenziato come il tempo di ottenimento di un singolo lingotto d’oro tramite le attività normalmente proposte in gioco fosse assolutamente elevato, tanto richiedere diverse ore di gioco per una singola unità.

In queste ultime ore, complice l’apertura delle frontiere a tutti, molti giocatori si sono riuniti su Reddit per riportare le proprie impressioni, facendo emergere un quadro complessivo votato al farming più sfrenato.
Ad esempio, un giocatore ha fatto notare come una semplice ricolorazione della propria pistola, operazione piuttosto economica nel gioco single player, richiede la bellezza di 12 lingotti d’oro per essere completata, cifra che, rapportata alla difficoltà con cui questi vengono ottenuti, appare totalmente folle.

Ecco la “prova” che mostra il costo necessario per il reskin dell’arma

Altro particolare a dir poco curioso, poi, è rappresentato dall’iconica questione dei fagioli che, all’interno dell’immaginario mondo di Red Dead Online, arrivano a costare più di un anello d’oro.
L’utente ConvictedWaffles, infatti, ha riportato come, rivendendo ad un qualsiasi negoziante un prezioso d’oro, esso verrà valutato 1,10$, mentre l’acquisto di una scatola di fagioli, utili a rifocillare il nucleo dei nostri punti vita, richiede 1,20$ per essere ottenuto.
Una situazione a dir poco paradossale, introdotta nel gioco per questioni di bilanciamento (basterà infatti perquisire i cadaveri degli NPC per avere una possibilità di ottenere anelli ed altri gioielli) ma che evidenzia le sproporzioni attualmente presenti nel gioco.

Non resta che attendere per verificare se, una volta che il gioco uscirà dalla fase beta, le cose cambieranno in meglio.


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità