Sea of Thieves: Annunciata l'espansione PvP The Arena
Tra tutte le novità comunicate da Microsoft durante il corso della passata X018, Fan Festival dedicato all’ecosistema Xbox che si è tenuto in città del Messico, il colosso di Redmond ha trovato spazio anche per parlare del peculiare Sea of Thieves, ossia il popolare titolo online di Rare che, come preventivato, sta crescendo esponenzialmente grazie all’incredibile supporto post-lancio offerto dai suoi sviluppatori.
Con lo scopo di mettere una più che dignitosa pezza alla mancanza di una vera e propria modalità competitiva, la nuova espansione sarà denominata The Arena e, come facilmente intuibile dal nome, sarà interamente focalizzata sulla componente PvP del gioco.
Ad onor del vero, i dettagli rivelati in merito a questo contenuto non sono ancora molti ma, in base a quello che è stato comunicato, possiamo asserire che The Arena non si limiterà ad offrire semplici scontri tra giocatori ma, al contrario, si baserà su tipologie di partite ben più strutturate, in cui due squadre di pirati distinte dovranno fare del loro meglio per recuperare un tesoro nascosto presente sulla mappa di gioco, logicamente arrivandoci prima dei loro rispettivi avversari.
Le novità riguarderanno però anche le taverne presenti nel gioco, dal momento che è stato annunciato che verrà introdotta anche la nuova fazione denominata Sea Dog.
Nel frattempo, dal momento che l’attesa che ci separa dall’introduzione di The Arena all’interno del gioco è ancora piuttosto lunga, la data d’uscita è infatti fissata per un generico inizio del prossimo anno, vi ricordiamo che a breve il gioco dovrebbe ricevere la sua quarta espansione gratuita, Shrouded Spoils, che, tra le altre cose, implementerà nel gioco dinamiche correlate al meteo dinamico, tra cui una temibile e fittissima nebbia che, neutrale nei confronti dei giocatori, potrà permetterci di organizzare/subire celate ed improvvise imboscate.
Qui di seguito, invece, vi riportiamo il trailer ufficiale realizzato dal team di sviluppo in occasione dell’annuncio di questo nuovo contenuto che, pur non scendendo nei dettagli dei vari meccanismi della modalità, permette di avere una galvanizzante presentazione di ciò che si prefigge di essere The Arena. Buona visione!
Social network