Sea of Thieves non sarà un free to play
Pessime notizie per tutti gli amanti della formula free to play che avevano adocchiato l’ultimo lavoro in via di sviluppo presse Rare.
Sea of Thieves, interessante progetto in cantiere esclusivamente per Xbox One e PC, non adotterà questo modello di fruizione, optando, molto probabilmente, per la classica formula buy to play.
La doccia fredda è arrivata direttamente da Gregg Myles, figura di spicco all’interno di Rare che ha tolto ogni dubbio in merito alla questione: “Sea of Thieves non sarà free to play”.
Non si tratta proprio di un cambio di rotta quello effettuato dal team di sviluppo che, di fatto, non aveva mai annunciato in quale forma il gioco sarebbe arrivato sul mercato, lasciando al pubblico il compito di formulare quelle che sarebbero state comunque soltanto speculazioni.
È anche vero che, prima dell’E3 appena passato, non avevamo avuto modo di vedere da vicino il titolo e, quel poco mostrato dagli sviluppatori lo scorso anno aveva lasciato intendere che il gioco avrebbe scelto la via della distribuzione gratuita.
A tal proposito, lo stesso Gregg è intervenuto, cercando di fare più chiarezza possibile sulla questione: “abbiamo pensato molto a quale modello di business scegliere per Sea of Thieves e quello che posso dirti al momento è che non sarà un free to play; in base al materiale mostrato in precedenza, molti hanno pensato che il gioco fosse un free to play ma è bene chiarirci sulla questione: non lo sarà”.
Parole che non lasciano spazio a dubbi, quindi, anche se è possibile che, nel corso dello sviluppo del gioco, gli sviluppatori abbiano effettivamente ipotizzato di adottare un modello F2P, salvo poi abbandonarlo in corso d’opera.
Nel caso non lo conosceste, vi informiamo che Sea of Thieves è un interessante progetto a tema piratesco che, puntando su uno stile allegro e scanzonato, ci permetterà di entrare a far parte di un vasto mondo aperto in compagnia di altri giocatori.
Sebbene non si sappia ancora molto sul gioco, i video finora mostrati lasciano intendere una grossa libertà di fondo che, a nostra discrezione, ci permetterà di concentrarci sulle quest o sulla pura esplorazione.
Il titolo è atteso per il 2017.
Social network